SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Hollow Knight Silksong assente anche al Direct, e i fan ci scherzano sopra

Anche il Nintendo Direct non ha visto il ritorno di Silksong e i fan di Hollow Knight l'hanno presa bene, quasi con filosofia, come ci si aspetterebbe.

Advertisement

Immagine di Hollow Knight Silksong assente anche al Direct, e i fan ci scherzano sopra
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 19/06/2024 alle 13:18 - Aggiornato il 18/08/2024 alle 11:08

All'inizio di questo mese, Nintendo ha annunciato a sorpresa una prova per il primo Hollow Knight, e i fan erano certi che ciò significasse che le notizie su Silksong stavano finalmente arrivando dopo due lunghi anni di silenzio.

Il secondo capitolo del metroidvania di Team Cherry (trovate l'edizione fisica su Amazon) si sta infatti facendo attendere più del previsto.

Anche l'annuncio di un Nintendo Direct di 40 minuti lasciava presagire sorprese, visto che nel corso dell'evento abbiamo visto un nuovo Mario & Luigi, uno Zelda incentrato su Zelda e Metroid Prime 4, Ma niente Silksong.

E, poco sorprendentemente, i fan di Hollow Knight l'hanno presa bene, quasi con filosofia, come ci si aspetterebbe (via The Gamer).

«Sarò sincero, più lo [sviluppatore] Team Cherry va avanti senza dire nulla, meno mi sento eccitato per Silksong», ha twittato un fan.

«Non sto chiedendo loro di affrettare l'uscita del gioco. Non chiedo che pubblichino ogni settimana. Dateci almeno una comunicazione che non faccia sembrare che usiate piccioni viaggiatori nel 2024».

I fan di Silksong si trovano attualmente nella parte della situazione diventata "una barzelletta", dopo aver atteso cinque anni dall'annuncio del gioco.

«Hollow Knight: Silksong non è un gioco vero», ha scritto Tamoor Hussain, managing editor di GameSpot. «Forse si è trattato di un'allucinazione collettiva».

Microsoft aveva promesso che tutto ciò che era stato mostrato durante l'Xbox Games Showcase del giugno 2022 sarebbe stato lanciato entro i 12 mesi successivi, cosa mai accaduta.

Inizialmente, il lancio era previsto per la prima metà del 2023, ma il team di sviluppo aveva scelto di rinviarlo a tempo indeterminato. 

Ma nel giugno del 2024 di Silksong nessuna traccia: chissà che la Gamescom di Colonia non possa regalare qualche sorpresa.

Nel mentre, recuperate tutte le novità dal Nintendo Direct del 18 giugno, dedicato ai giochi in arrivo su Nintendo Switch nella seconda metà del 2024 e oltre. 

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.