Halo The Master Chief Collection, in arrivo il supporto cross-play

Saranno migliorate anche le performance

Immagine di Halo The Master Chief Collection, in arrivo il supporto cross-play
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

343 Industries ha annunciato che è in arrivo una nuova patch per Halo The Master Chief Collection che aggiungerà il supporto cross-play al gioco, dando la possibilità ai giocatori PC e Xbox One di giocare con i loro amici nelle varie modalità multiplayer. Oltre al cross-play, la software house apporterà alcune modifiche per incrementare le performance del prodotto su entrambe le piattaforme, oltre a migliorare il frame rate sbloccato sia su Halo Reach che Halo 2 Anniversary.

halo the master chief collection

Per quanto riguarda le mod, gli sviluppatori hanno affermato:

Il nostro obiettivo è ancora quello di supportare il modding. Tuttavia, a causa dello spostamento delle priorità di sviluppo che tende a verificarsi nel corso di un progetto, la creazione di questa caratteristica ha continuato ad essere posticipata negli ultimi sei mesi. La buona notizia è che abbiamo raggiunto uno stadio tale che ora possiamo riprendere i lavori relativi alla sua progettazione e pianificazione. Il nostro team legale è anche al lavoro sulla stesura dell’EULA che stabilisce le regole di base per il modding ed i contenuti generati dai giocatori.

Capisco che questa sarà una notizia deludente per molti di voi. Tuttavia, la creazione dell’EULA è in fase avanzata e, una volta pronto, valuteremo ciò che possiamo realizzare nelle scadenze a breve, medio e lungo termine. Il modding ci sta molto a cuore, quindi speriamo di riuscire ad intensificare gli sforzi al più presto.

Halo: The Master Chief Collection, già disponibile in forma completa su Xbox One, comprende tutti i capitoli delle avventure di Master Chief sino al quarto episodio. Attualmente, la versione PC può contare sui capitoli sino ad Halo 3, ma entro fine anno dovrebbero essere aggiunti anche Halo 3 ODST e Halo 4. Per ulteriori approfondimenti, vi consigliamo di consultare la nostra scheda dedicata, nella quale trovate tutte le notizie e gli articoli inerenti al prodotto.

Fonte: DSOG

Nel caso non ne foste ancora in possesso, potete acquistare Halo The Master Chief Collection qui ad un prezzo speciale, anche in edizione digitale.