Half-Life: Alyx, la soundtrack è ora disponibile su Apple Music e Spotify

Attualmente solo le musiche relative al primo capitolo

Immagine di Half-Life: Alyx, la soundtrack è ora disponibile su Apple Music e Spotify
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Un paio di mesi fa l’uscita di Half-Life: Alyx ha catalizzato l’attenzione dei giocatori, tanto da rivitalizzare il settore dei visori VR che, ancora oggi, anche a causa dei problemi causati dall’emergenza sanitaria generata dalla pandemia di Coronavirus COVID-19 attualmente in corso, risultano quasi irreperibili sul mercato.

Nonostante la sua natura, tuttavia, il prodotto si è rivelato degno dell’illustre nome che porta, rivelandosi un vero nuovo capitolo della serie, in attesa del desiderato Half Life 3.

Una componente importante dell’esperienza è stata fornita anche dalla colonna sonora, che ora è finalmente disponibile sui maggiori servizi di streaming musicale, come Spotify ed Apple Music.

Al momento è stata pubblicata l’OST relativa al primo capitolo e potete ascoltarne un breve estratto dal player sottostante.

Sempre sulle pagine di SpazioGames potete trovare anche la nostra recensione di Half-Life: Alyx: nell’articolo in questione vi abbiamo infatti spiegato che «d’ora in avanti le altre produzioni in VR dovranno seguire e, allo stesso tempo, è degno di stare al fianco di tutti gli altri capitoli della storica serie.»

Diversi fan si sono ingegnato per consentire di giocare al titolo privi di un visore per la realtà virtuale (anche se, in questo modo, va perduto in gran parte il senso di immersione). Recentemente, ad esempio vi abbiamo parlato di una mod che permette di completare interamente il prodotto grazie alla sostituzione di tutte le meccaniche in azioni effettuabili con la combinazione classica di tastiera e mouse.

Fonte: Dual Shockers