SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GTA 6 sarà enorme? Spunta una mappa di gioco realistica (creata dai fan)

Un fan ha immaginato quanto potrebbe essere davvero grande la mappa di GTA 6.

Advertisement

Immagine di GTA 6 sarà enorme? Spunta una mappa di gioco realistica (creata dai fan)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 16/05/2022 alle 11:58

Sebbene il lancio di GTA 6 sia ancora oggi avvolto nel mistero, l'attesa dei fan nei confronti del nuovo episodio della popolarissima saga di Rockstar Games continua a essere decisamente incredibile.

Nonostante infatti si sappia ben poco sul successore di Grand Theft Auto V (che potete acquistare con consegna rapida su Amazon), i fan sono pronti a scommettere che si tratterà di un'avventura incredibilmente vasta, grazie anche alla potenza delle piattaforme next-gen.

Nel corso della giornata potrebbero arrivare i primi indizi sul lancio, dato che nelle prossime ore si svolgerà la consueta earnings call di Rockstar Games, spesso terreno fertile per i nuovi annunci della compagnia.

Di conseguenza, c'è anche chi spera che possa essere svelata anche la location ufficiale di GTA 6 che, sebbene con molta probabilità potrebbe non essere così ampia come qualcuno ha immaginato, potrebbe comunque incentivare una libertà di esplorazione più che accettabile.

La teoria più diffusa tra i fan, in seguito anche alle indiscrezioni arrivate da diversi insider, è che il sesto capitolo della saga sarà nuovamente ambientato a Vice City, una delle location più amate di tutta la saga.

Dato che gli ultimi amatissimi capitoli hanno permesso ai fan di riscoprire maggiormente nel dettaglio Liberty City e San Andreas, Vice City sembrerebbe essere la scelta perfetta per l'ambizioso sesto episodio.

L'utente Reddit coryharris0715 ha dunque deciso di provare a immaginare come sarebbe la mappa di GTA 6, con dimensioni realistiche, nel caso Rockstar Games abbia davvero scelto tale ambientazione: potete scoprire la concept map voi stessi qui di seguito (via Game Rant).

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

La mappa ideata dal fan è infatti tornata d'attualità in questi giorni, dopo le ultime indiscrezioni che sembrano suggerire come il mondo di gioco possa rivelarsi davvero vicino a quanto immaginato, ma non c'è ancora alcuna certezza che possa davvero essere Vice City la città scelta dagli sviluppatori.

Ovviamente, i fan non possono fare altro che incrociare le dita e attendere che gli sviluppatori svelino ufficialmente quale sarà la mappa ufficiale di GTA 6: la community non dovrebbe comunque rimanere delusa, dato che il sequel di GTA V utilizzerebbe una grafica «in anticipo sui tempi».

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.