SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GTA 5 e Red Dead Redemption 2 sotto attacco hacker

Gli attacchi a GTA Online e Red Dead Online sarebbero stati organizzati da un gruppo in protesta contro queste nuove restrizioni.

Advertisement

Immagine di GTA 5 e Red Dead Redemption 2 sotto attacco hacker
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 24/09/2024 alle 14:47

Un attacco DDoS ha colpito i servizi online di GTA 5 e Red Dead Redemption 2 durante il fine settimana, causando problemi di connessione su tutte le piattaforme.

L'azione sembra essere una ritorsione contro i nuovi sforzi anti-cheat di Rockstar, che la scorsa settimana ha introdotto il software Battle-Eye in GTA Online.

A quanto pare, quindi, neanche i rimborsi attuati da Steam hanno placato le polemiche e il malcontento generale.

L'introduzione di Battle-Eye mira a rafforzare gli strumenti di Rockstar per garantire il fair play, ma ha suscitato malcontento tra i modder e i giocatori con hardware meno potente.

Secondo quanto riportato da CyberInsider (via GamesRadar), gli attacchi sarebbero stati organizzati da un gruppo in protesta contro queste nuove restrizioni.

Rockstar non è nuova a minacce online di questo tipo: in passato, l'azienda ha dovuto affrontare problemi simili in GTA Online e attacchi mirati a GTA 6.

Nel settembre 2022, una massiccia fuga di informazioni sullo sviluppo del sequel di GTA 5 (che trovate su Amazon) ha costretto Rockstar a gestire la diffusione di dati sensibili.

Nonostante il rilascio del trailer ufficiale abbia in parte mitigato la situazione, è probabile che la società rimanga estremamente cauta riguardo a possibili nuovi attacchi.

Restando in tema, secondo un ex sviluppatore di GTA, il prossimo capitolo della serie si venderà per oltre 10 anni e, non avendo concorrenza, Rockstar non rilascerà il gioco finché non sarà soddisfatta al 100%. 

Queste dichiarazioni sottolineano l'importanza strategica del titolo per l'azienda e la sua determinazione a offrire un prodotto di altissima qualità, nonostante le sfide tecniche e di sicurezza che sta affrontando. Ragion per cui, non aspettiamoci di conoscere la data di uscita a breve.

Vero anche che, secondo un addetto alle pulizie dell'ufficio londinese di Rockstar, Grand Theft Auto 6 dovrebbe essere lanciato a settembre 2025. Sarà davvero così? Non lo sappiamo.

Fonte dell'articolo: cyberinsider.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide

God of War e The Rock: il trailer fan-made dedicato alla serie live-action divide i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Witcher Netflix, Cavill ha lasciato per colpa... di un musical?

The Witcher Stagione 4: il rumor che potrebbe spiegare l’addio di Henry Cavill è emerso online e lega il tutto a un mini musical. Leggi la notizia.

Immagine di The Witcher Netflix, Cavill ha lasciato per colpa... di un musical?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
  • #5
    L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.