I giocatori PS5 avranno sempre più esclusive Xbox da scoprire a quanto pare, perché Gears of War: Reloaded è stato annunciato ufficialmente e arriverà anche sulle console PlayStation, per la prima volta.
Microsoft ha annunciato tramite Xbox Wire ufficialmente Gears of War: Reloaded, una versione completamente rimasterizzata del primo storico capitolo della saga, in arrivo il 26 agosto 2025.
Il gioco sarà disponibile al prezzo consigliato di €39,99 su Xbox Series X|S, PC Xbox, Xbox Cloud Gaming, PlayStation 5 e Steam, e farà il suo debutto al day one su Game Pass Ultimate e PC Game Pass.
Reloaded non si limita a un semplice lifting grafico: sarà ottimizzato nativamente per tutte le piattaforme, includerà il supporto a cross-play e cross-progression, e sfrutterà la funzionalità Xbox Play Anywhere, permettendo di giocare su console e PC con un solo acquisto.
Ecco i dettagli tecnici annunciati da Xbox:
- Risoluzione 4K
- 60 FPS nella Campagna
- 120 FPS nel Multigiocatore
- High Dynamic Range (HDR)
- Dolby Vision e Dolby Atmos 7.1.4
- Audio Spaziale 3D 7.1.4
- Frequenza di Aggiornamento Variabile (VRR)
- Risorse 4K e texture rimasterizzate
- Effetti visivi di post-produzione migliorati
- Ombre e riflessi migliorati
- Super risoluzione con anti-aliasing migliorato
- Nessuna schermata di caricamento durante la Campagna
Sviluppato da The Coalition in collaborazione con Sumo Interactive e Disbelief, Gears of War: Reloaded include l'intera gamma di contenuti di Gears of War: Ultimate Edition, offrendo la versione più completa del gioco originale fino ad oggi. I giocatori avranno accesso immediato a tutti i contenuti scaricabili post-lancio senza costi aggiuntivi, tra cui l'atto bonus Campagna, tutte le mappe e le modalità multigiocatore e un roster completo di personaggi classici e oggetti cosmetici sbloccabili progredendo nel gioco.
Gli utenti Xbox che posseggono la versione digitale di Gears of War: Ultimate Edition riceveranno l’aggiornamento gratuito alla nuova edizione.
Guardando a quanto i videogiochi Xbox stanno vendendo su PS5 (davvero tanto!) era inevitabile che arrivassero altri franchise storici sulle piattaforme PlayStation.
ma quindi chi ha la vecchia Ultimate su Xbox si becca la Reloaded anche su PC?
Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?