Forza Motorsport è in arrivo? Microsoft potrebbe aver svelato la finestra di lancio

Il lancio del nuovo capitolo di Forza Motorsport potrebbe essere molto vicino: Microsoft lancia un indizio sulla finestra di lancio.

Immagine di Forza Motorsport è in arrivo? Microsoft potrebbe aver svelato la finestra di lancio
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il lancio del nuovo capitolo di Forza Motorsport potrebbe essere più vicino del previsto: Microsoft ha infatti deciso di lanciare un nuovo indizio sui propri canali social, suggerendo agli utenti di tenersi pronti per il ritorno della saga per gli amanti dei veicoli a quattro ruote.

L'ottavo capitolo della serie sarà naturalmente disponibile fin dal day-one su Xbox Game Pass (lo trovate su Amazon) e dovrebbe rivelarsi uno dei titoli di punta per la casa di Redmond di tutto il 2023, ma potrebbe non mancare molto alla sua effettiva uscita.

Dopo essere sparito per diverso tempo, al punto da aver fatto pensare anche a un potenziale rinvio, Microsoft ha infatti pubblicato un nuovo curioso post su Twitter, suggerendo che il lancio sarebbe previsto per l'attuale stagione estiva.

L'account dedicato al Game Development in casa Microsoft ha infatti rilanciato il tweet di Alan Hartman, Studio Head di Turn10, che ha pubblicato una foto con la nuova Ford GT, auto che dovrebbe essere tra le principali protagoniste del nuovo Forza Motorsport.

La casa di Redmond ha però accompagnato il tutto con una didascalia che ha immediatamente scatenato la curiosità dei fan:

«Chi altro è pronto per l'estate?»

Il post sembrerebbe dunque suggerire l'uscita di Forza Motorsport entro la fine dell'estate 2023: un periodo che potrebbe corrispondere anche alle prime settimane di settembre.

Ovviamente non possiamo sapere con certezza se si sia trattato di un celato annuncio o solo di una semplice speculazione, motivo per il quale vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute precauzioni.

Vale però la pena di sottolineare che il titolo è stato protagonista anche di una nuova campagna pubblicitaria di Xbox Game Pass, in cui erano presenti tutti i nuovi giochi attualmente previsti per il 2023. Incluso, curiosamente, anche Hellblade 2.

Forza Motorsport si è già preannunciato come un agguerrito rivale per la serie Gran Turismo di PlayStation: recentemente il team di sviluppo ha già confermato tante novità next-gen da non sottovalutare.