Fortnite potrebbe dare il benvenuto al più iconico personaggio di Star Wars

Un indizio svelato nel nuovo evento di Epic Games suggerisce l'arrivo di Darth Vader su Fortnite.

Immagine di Fortnite potrebbe dare il benvenuto al più iconico personaggio di Star Wars
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

I crossover di Fortnite non si fermano davvero mai: sono passate poche ore da quando è stata ufficializzata l'ultima importante collaborazione e presto potrebbe arrivare un nuovo annuncio importante.

Sembra infatti che su Fortnite - il battle royale di cui potete trovare tantissimi prodotti a tema su Amazon -  potrebbe essere finalmente arrivato il momento di dare il benvenuto al più amato personaggio di Star Wars, che incute timore in chiunque abbia avuto la sfortuna di battersi con lui.

Proprio come accaduto per l'arrivo di Boba Fett, l'occasione ideale potrebbe essere la nuova serie dedicata a Star Wars in arrivo nei prossimi giorni su Disney+, anche se vale la pena di ricordare che non è stato ancora annunciato un crossover dedicato.

Dopo aver così accolto i due Assassini più amati di sempre, potrebbe anche essere arrivato il momento di dare il benvenuto a un potentissimo seguace del Lato Oscuro della Forza.

Come riportato da Game Rant, Epic Games sembra infatti aver lasciato un forte indizio sul possibile arrivo di Darth Vader durante il suo ultimo evento dedicato a Unreal Engine 5.

Durante una fase in particolare dedicata a Fortnite nello State of Unreal, l'utente Twitter iFireMonkey ha infatti notato sul secondo monitor della presentazione alcune cartelle particolari, che non sono passate inosservate.

Tra i tanti folder disponibili ce n'è anche uno appositamente rinominato «C3S3_Vader», che può essere tradotto in «Capitolo 3 Stagione 3 - Vader», anticipando così l'arrivo dell'amatissimo personaggio di Star Wars nella prossima Season di Fortnite.

Se l'indiscrezione venisse confermata, Darth Vader potrebbe dunque presto unirsi al battle royale più famoso del mondo e mostrare a tutti i giocatori il fascino del Lato Oscuro.

Al momento Epic Games non ha commentato la vicenda: pur trattandosi di un indizio decisamente significativo, vi invitiamo dunque a prendere la notizia con le dovute precauzioni in attesa di ulteriori novità sul possibile nuovo crossover.

Ricordiamo che il battle royale ha spesso avviato collaborazioni con il franchise ideato da George Lucas: un altro popolare antagonista è infatti arrivato in occasione dell'uscita di Episodio IX.