SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Final Fantasy VII Rebirth, Nomura promette un finale «diverso»

Il veterano di Final Fantasy VII Tetsuya Nomura è ancora più nervoso per le reazioni dei fan al finale di Rebirth rispetto a quello del suo predecessore.

Advertisement

Immagine di Final Fantasy VII Rebirth, Nomura promette un finale «diverso»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 07/02/2024 alle 12:22

Ieri si è svolto lo State of Play dedicato a Final Fantasy VII Rebirth, sebbene ora è il momento di scoprire qualche retroscena sul gioco.

Il secondo capitolo della trilogia Remake (che potete prenotare su Amazon) intende evolvere tutti gli aspetti già visti nel primo episodio della "nuova" saga.

Come previsto, lo State of Play ci ha permesso di vedere più da vicino il gameplay della nuova esclusiva PS5 di Square Enix, incluso il rilascio di una demo gratuita.

Ora, come riportato anche da GamesRadar, il direttore creativo di Final Fantasy VII Rebirth e veterano della serie Tetsuya Nomura è ancora più nervoso per la reazione al finale dell'action-RPG di quanto non lo fosse per il Remake originale. 

Nomura ne ha parlato ad Automaton Media, che gli ha chiesto se il finale di Rebirth vedrà qualche colpo di scena come quello che abbiamo visto in Final Fantasy VII Remake. 

«Per FF7 Remake, volevo che i giocatori si chiedessero 'Non è quasi uguale all'originale....?' e poi sorprenderli con il finale», ha detto. «Ma con Rebirth, onestamente non riesco a immaginare cosa penseranno i giocatori». 

«Per esempio, ho impostato la direzione della scena finale di Final Fantasy 7 Remake di cui mi avete chiesto. Non posso parlarne ora, quindi mi limiterò a dire che la scena finale del prossimo gioco avrà un impatto molto... diverso da quello precedente».

E ancora: «Sono ancora più nervoso per la reazione della gente ad alcune cose di Rebirth di quanto non lo fossi per Remake. Vorrei che lo giocaste il prima possibile, prima che io finisca per dare degli spoiler!».

Nel corso dell'ultimo anno, Square Enix ha rilasciato numerose anticipazioni sul finale di Final Fantasy VII Rebirth. Sappiamo solo che ci ritroveremo nella Capitale Dimenticata, palcoscenico della scena più iconica del titolo originale. Staremo a vedere.

In vista dell'imminente uscita ufficiale, che vi ricordiamo essere prevista per il 29 febbraio, anche noi abbiamo già avuto la possibilità di provarlo approfonditamente per ben 3 ore: vi raccontiamo com'è andata nel nostro provato.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #4
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.