SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

FIFA 23, EA svela il nuovo aggiornamento in arrivo: ecco cosa cambia

Il Title Update #7 è ufficialmente in arrivo su PC: ecco tutte le novità più importanti.

Advertisement

Immagine di FIFA 23, EA svela il nuovo aggiornamento in arrivo: ecco cosa cambia
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 31/01/2023 alle 09:55

EA Sports ha appena svelato l'arrivo di un nuovo importante aggiornamento per FIFA 23, pronto ad accogliere ufficialmente il Title Update #7 e che sarà rilasciato inizialmente solo su PC.

La patch è naturalmente prevista anche per le versioni Xbox e PlayStation del titolo (che trovate su Amazon), ma gli sviluppatori hanno sottolineato che tali modifiche arriveranno soltanto in seguito e nelle prossime giornate.

L'aggiornamento è stato annunciato a poco più di una settimana di distanza dall'ultima patch, ma questa volta non si tratta semplicemente di un hotfix ma di un vero e proprio update di bilanciamento, anche se mira naturalmente a risolvere anche alcuni bug fastidiosi.

Due di questi riguardavano il mercato trasferimenti di Ultimate Team: a volte gli oggetti potevano infatti comparire erroneamente o, in determinate circostanze, i filtri di ricerca potevano resettarsi automaticamente alle impostazioni di default. Entrambi questi errori saranno ufficialmente risolti con il Title Update #7.

Il nuovo aggiornamento di FIFA 23 introduce anche una novità molto interessante: adesso i calci d'angolo saranno più favorevoli per i team in fase di attacco, dato che i calciatori più alti si posizioneranno più facilmente in area, pronti a intercettare la palla per metterla in rete.

Il Title Update #7 migliorerà anche le decisioni degli arbitri riguardanti la regola del fuorigioco: gli utenti potevano infatti spesso risultare erroneamente penalizzati per dei movimenti insoliti, che adesso saranno valutati correttamente dai direttori di gara.

Title Update #7 will soon be available for the PC (EA app/Origin/Steam/Epic Games Store) version of FIFA 23. Full TU notes are available on the EASF Tracker.https://t.co/rXo5KUTAqh

— EA SPORTS FC Direct Communication (@EASFCDirect) January 30, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

La nuova patch permetterà anche di scaricare automaticamente nuovi asset e grafiche senza che vi sia la necessità di un aggiornamento maggiore, insieme a tanti altri bugfix: potete scoprire la lista completa nel changelog ufficiale pubblicato al seguente indirizzo.

Gli sviluppatori hanno segnalato agli utenti che la patch sarà disponibile «presto» su PC, ma che disattiverà temporaneamente il cross-play con gli utenti console, dato che le versioni PlayStation e Xbox dovranno attendere prima di mettersi in pari con la nuova patch.

Ricordiamo che EA Sports ha svelato nelle scorse giornate la squadra dell'anno ufficiale di FIFA 23: tra i migliori 11 c'è anche una stella del Milan. L'ultima simulazione calcistica si è fatta apprezzare anche per la sua modalità dedicata ai Mondiali di Calcio, che sono perfino riusciti a predire la squadra vincitrice per la quarta edizione di fila.

Fonte dell'articolo: trello.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store

Da giovedì 16 ottobre gli utenti di Epic Games Store potranno aggiungere gratuitamente alla propria libreria Amnesia: The Bunker e Samorost 3.

Immagine di Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium

Sony annuncia i giochi in arrivo a ottobre 2025 per gli abbonati Extra e Premium, inclusi i titoli del catalogo Classics per i membri Premium.

Immagine di Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil

GOG ha dovuto convincere Capcom che c’è ancora chi ama le versioni originali di Resident Evil, nonostante i remake moderni.

Immagine di Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione

Abbiamo speso un bel po' di tempo assieme al nuovo handheld di Asus e Microsoft, ROG Xbox Ally, per capire se è arrivato lo "Steam Deck Killer".

Immagine di ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?

Secondo una nuova fonte, il nuovo Halo sarà un remake completo sotto ogni aspetto e offrirà un'esperienza di gioco moderna.

Immagine di Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
  • #3
    Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
  • #4
    The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
  • #5
    Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.