SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

FIFA 21, la eWorld Cup accoglie il campione d'Europa Oliboli 7

I MKERS si laureano campioni d'Europa di FIFA con Oliboli 7, che entra di diritto nella eWorld Cup di FIFA 21.

Advertisement

Immagine di FIFA 21, la eWorld Cup accoglie il campione d'Europa Oliboli 7
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 15/12/2020 alle 18:59
Un weekend da incorniciare quello appena trascorso per il team 
Mkers e Oliver Uttgren, in arte Oliboli7: dopo una spettacolare doppietta di vittorie in finale, il giovane talento svedese – già trionfatore della eAllsvenskan 2020 e fin da subito al vertice delle classifiche settimanali di FIFA 21 – si è guadagnato l’ambita e agognata onorificenza di primo campione d’Europa
, qualificandosi direttamente alla eWorld Cup, la massima competizione eSportiva di FIFA 21.

I presupposti di uno straordinario successo erano intuibili dal raggiungimento delle fasi preliminari, le quali – a fronte di ben 1024 giocatori - avevano inquadrato Mkers come unico team eSport italiano ed europeo ad avere due player nella porzione conclusiva del tabellone virtuale: Prinsipe e proprio Oliboli7. Il primo, dopo una grande scalata e prestazioni di qualità, non è riuscito a proseguire negli ultimi match del torneo, anche a causa della presenza nel lower bracket, che gli impediva di perdere anche un solo scontro. Il campione svedese, invece, è riuscito a compiere una vera e propria impresa: pur collocato nel lower bracket, il pro player di Mkers è stato in grado di anellare ben cinque vittorie consecutive, ottenute contro il team italiano HC9 ESPORTS, gli spagnoli DUX Gaming, i portoghesi Team BDS e nel grandioso doppio successo in finale con i danesi Astralis.

Oliboli 7, pro player dei MKERS

Il pro player del team Astralis, infatti, potendo beneficiare dei vantaggi del posizionamento nel winner bracket, aveva dalla sua ben due possibilità di aggiudicarsi il titolo, le quali sono state entrambe completamente polverizzate dal talento cristallino di Oliboli7, il quale si è imposto per 3 a 1 e 7 a 5. L’importante risultato non rappresenta soltanto un eccezionale successo per Mkers, ma simboleggia anche un prezioso evento per la community eSport italiana, la cui crescita dipende proprio da risultati di spessore in campo internazionale.

La grande vittoria di Oliboli7 e l’ottimo risultato di Prinsipe, inoltre, contribuiranno in maniera significativa ad incrementare il FIFAe Club Ranking – la classifica dei migliori team di eSport al mondo - di Mkers: attualmente l’azienda è collocata già nella top 10, esattamente nella settima casella, ma il posizionamento è destinato a migliorare sensibilmente nel prossimo futuro.

Il team Mkers e i due pro player, infine, saranno impegnati il 17 e il 18 dicembre nella eClub World Champion, nella quale Oliboli7 competerà su Xbox, mentre Prinsipe su console PlayStation.

Comunicato stampa

Se volete portare a casa FIFA 21 per darvi a vostra volta al mondo degli eSport, approfittate del prezzo di Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us

Dopo le due stagioni di The Last of Us. la serie tv di HBO, Neil Druckmann si allontana dal progetto per concentrarsi su Naughty Dog.

Immagine di Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Store, Sconti di Luglio fino al 90%: ecco i migliori

Su PlayStation Store hanno inizio da questo momento gli Sconti di Luglio: scopriamo insieme quali sono i migliori videogiochi in offerta.

Immagine di PlayStation Store, Sconti di Luglio fino al 90%: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

6 giochi gratis lasciano Xbox Game Pass a metà luglio 2025

Xbox Game Pass ha svelato quali giochi lasceranno ufficialmente il servizio in abbonamento a metà luglio: vediamo insieme la lista completa

Immagine di 6 giochi gratis lasciano Xbox Game Pass a metà luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

5 cose da vedere in streaming su Disney Plus a luglio 2025

Fra le novità su Disney Plus in streaming a luglio 2025 ci sono da segnalare le nuove stagioni di American Dad e Bob's Burger e Prophecy, il film italiano tratto dal manga edito da J-POP Manga.

Immagine di 5 cose da vedere in streaming su Disney Plus a luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS6 «supererà i limiti della grafica», a quanto pare

AMD e Sony svelano i dettagli della loro collaborazione nota come "Project Amethyst", che sembra anticipare grafiche spaccamascella su PS6.

Immagine di PS6 «supererà i limiti della grafica», a quanto pare
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.