Fallout Serie TV, il primo episodio gratis: come vederlo

Amazon ha deciso di rendere disponibile gratuitamente il primo episodio della serie televisiva di Fallout tramite Twitch.

Immagine di Fallout Serie TV, il primo episodio gratis: come vederlo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il primo episodio della serie TV di Fallout, prodotta da Amazon MGM Studios e attesa sul catalogo Prime Video, a quanto pare sarà visionabile anche gratis.

La serie esplorerà i temi già visti nella serie di videogiochi (trovate l'edizione GOTY di Fallout 4 su Amazon), sperando di non deludere le aspettative.

Da quel poco che abbiamo potuto vedere si tratterà di un prodotto l'alto livello qualitativo.

Ora, come riportato anche da GamesRadar, Amazon ha deciso di rendere disponibile gratuitamente il primo episodio della serie televisiva Fallout tramite Twitch.

L'11 aprile, data in cui tutti gli otto episodi arriveranno su Prime Video, gli utenti di Twitch potranno seguire alcuni streamer selezionati per vedere il primo episodio in diretta.

La notizia è stata confermata su X/Twitter da Twitch, che ha condiviso i dettagli su chi bisognerà seguire per poterlo vedere in streaming.

«Avventurarsi nelle Terre Desolate è pericoloso, porta con te un amico per il viaggio», ha condiviso la piattaforma di streaming in diretta di proprietà di Amazon. 

«Unisciti a questo fantastico elenco di streamer per guardare il primo episodio di #Fallout. In diretta sui loro canali Twitch l'11 aprile».

Alcuni fan sono però delusi perché si tratta di una collaborazione esclusiva per alcuni streamer selezionati.

Ciò significa che non tutti gli utenti potranno trasmettere l'episodio in diretta streaming, soprattutto dopo che Twitch ha recentemente rimosso la funzione Watch Party, che consentiva agli utenti di trasmettere insieme gli episodi di Prime Video.

La buona notizia è che probabilmente non avrete nemmeno bisogno di un account Twitch per guardare gli streaming, ma se volete commentare e chattare durante l'episodi sì (l'iscrizione è comunque gratuita).

Lo show, basato sull'omonimo e popolarissimo franchise di videogiochi, si svolge in una versione post-apocalittica di Los Angeles, devastata da una guerra nucleare.

Fallout di Amazon è stata creata da Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner e sviluppata dai creatori di Westword Lisa Joy e Jonathan Nolan.

Il cast della serie comprende anche Mike Doyle, Xelia Mendes-Jondes, Aaron Moten, Johnny Pemberton, Zach Cherry, Moises Arias e Kyle MacLachlan.

Per sapere se ne varrà o no la pena non ci resta che aspettare la sua uscita, fissata per il 12 aprile prossimo su Prime Video. Ovviamente, quasi in concomitanza arriverà anche la recensione dello show.

Restando in attesa, il regista della serie TV di Fallout di Amazon afferma che non cercherà di accontentare i fan, sebbene lo sia in prima persona lui stesso.

La serie TV di Fallout è quindi in arrivo: vediamo in questo articolo dove vederla, quanto costa abbonarsi e cosa racconterà (senza spoiler!).