F1 24 mostra i muscoli e le novità del gameplay

Dopo l'annuncio di qualche mese fa, EA Sports F1 24 mostra le prime informazioni sul gameplay insieme alle prime immagini.

Immagine di F1 24 mostra i muscoli e le novità del gameplay
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Gli appassionati di automotive si dovrebbero preparare all'arrivo di EA Sports F1 24, il nuovo episodio della serie di videogiochi ufficiali del FIA Formula One World Championship.

Dopo il primo annuncio di qualche mese fa, oggi sono arrivate nuove informazioni riguardo l'atteso racing. Intanto sappiamo che F1 24 sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam, Epic Games Store), e che sarà lanciato il 31 maggio 2024.

E, come riporta VGC, Electronic Arts e Codemasters hanno approfondito i contenuti del nuovo capitolo della saga di racing game.

La principale novità del gioco si chiama EA Sports Dynamic Handling e promette una sensazione più realistica durante la carriera automobilistica.

EA ha lavorato a stretto contatto con l'attuale campione del mondo, nonché star della copertina della Champions Edition, Max Verstappen, facendo in modo che il nuovo EA Sports Dynamic Handling possa ridefinire la sensazione dell'auto per produrre prestazioni realistiche e prevedibili.

«Le curve, la resistenza al rotolamento, la pressione dei freni, la temperatura ambiente della pista e le condizioni variabili consentono ai conducenti di ricevere un feedback immediato per massimizzare le loro prestazioni in pista», ha spiegato EA.

Novità alle quali si aggiungono la nuovissima cinematica delle sospensioni, il modello di pneumatico aggiornato, la simulazione aerodinamica avanzata e le nuove opzioni di configurazione del motore e della vettura migliorano l’esperienza di guida.

Inoltre, i circuiti esistenti sono stati migliorati, con EA che ha individuato Silverstone come uno dei circuiti che riceveranno «un aggiornamento significativo per offrire un'autentica precisione del circuito».

Altri tracciati in fase di aggiornamento includono il Circuit de Spa-Francorchamps, il Circuito Internazionale di Lusail e il Circuito di Jeddah Corniche.

Il gioco avrà anche una modalità Carriera rinnovata in cui i giocatori potranno scegliere un pilota emergente di F2, una "icona leggendaria" o un personaggio personalizzato.

«Il nuovo modello di guida, basato su EA Sports Dynamic Handling, consentirà ai giocatori di ottenere le massime prestazioni dalla propria auto, con una fisica autentica che darà loro la sicurezza di correre ruota a ruota con i loro rivali», ha dichiarato il direttore creativo senior di Codemasters, Lee Mather, in una nota.

Se volete prepararvi al meglio per l'arrivo di F1 24, sappiate che trovate tantissimi volanti per console e PC su Amazon al miglior prezzo.