Un'esclusiva Switch arriverà anche su PS5, Xbox e PC a fine 2022

Travis Touchdown colpisce anche PlayStation e Xbox.

Immagine di Un'esclusiva Switch arriverà anche su PS5, Xbox e PC a fine 2022
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

No More Heroes 3 uscito su Nintendo Switch lo scorso anno, ha chiuso la saga d'azione prodotta e diretta da Suda51: ora, è stato confermato che il gioco uscirà anche su console PlayStatiom, Xbox e PC.

Il titolo in questione (acquistabile anche su Amazon a prezzo decisamente ottimo) è un action game fuori di testa, ereditando lo stile scanzonato dei primi due episodi, spin-off incluso.

Del resto, su SpazioGames vi abbiamo proposto la recensione del gioco, nella quale il nostro Domenico vi ha spiegato che «No More Heroes 3 è genio e sregolatezza, ma anche sinonimo di tanta, troppa pigrizia nel reiterare una formula già vecchia e nel presentare un comparto tecnico da mani tra i capelli.»

Ora, nonostante Suda51 abbia confermato che la serie “morirà” proprio con il terzo capitolo, chiusa ideale di una saga a suo modo storica, anche i possessori di PS4, PS5, Xbox One. e Series X|S potranno goderne molto presto.

Come riportato anche su ResetEra, il publisher XSeed si occuperà di portare il gioco anche fuori dall'ecosistema Nintendo.

La conferma è arrivata con un tweet sul profilo ufficiale della compagnia, mostrando le splendide custodie delle tre versioni console previste.

«Il nostro assassino otaku preferito sta per tornare! Travis Touchdown è stato costretto ad abbandonare la pensione per difendere non solo Santa Destroy, ma la Terra stessa», si legge nel post

https://twitter.com/XSEEDGames/status/1515012120588476417

E ancora, «prendi la katana e affronta la sfida più difficile per Travis in No More Heroes 3, in arrivo questo autunno su PS4, PS5, Xbox e PC!»

Del resto, già a settembre dello scorso anno, nel corso di un’intervista con la redazione di TheGamer, Suda51 aveva parlato della possibilità di vedere No More Heroes 3 anche su altre piattaforme, con PS5 e Xbox Series X|S ovviamente in testa.

Ma non solo: restando in tema, anche Nintendo Switch Online ha deciso di fare un gradito regalo di Pasqua ai propri fan.