SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Epic Games racconta lo sviluppo di Gears of War e i rapporti con Microsoft

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 02/05/2016 alle 00:00

Nel corso di un’intervista concessa a Polygon, Epic Games ha discusso dei lavori che ha svolto per la nascita di Gears of War, e dei motivi che l’hanno spinta a cercare una sua nuova indipendenza, con lo sviluppo del MOBA Paragon in arrivo su PC e PlayStation 4. “Il primissimo Gears of War ci è costato $12 milioni, ed ha generato entrate per $100 milioni” ha raccontato Tim Sweeney, fondatore di Epic Games. “Ha avuto un grande profitto.”“Alla fine del ciclo, Gears of War 3 costava più o meno quattro o cinque volte tanto, i profitti si riducevano sempre di più. Avevamo calcolato che, se avessimo realizzato Gears of War 4, il budget sarebbe stato superiore ai $100 milioni, e se fosse stato un enorme successo avremmo potuto pareggiare i conti. Qualsiasi cosa inferiore, ci avrebbe gettato fuori dagli affari.”Oltre alle paure finanziare, Sweeney ha raccontato anche un altro retroscena: “quando facemmo uscire Gears of War: Judgment, alcuni giocatori della community si lamentavano dei livelli multiplayer che avevamo creato. Ci rendemmo conto che, sai, c’erano alcuni problemi, cose a cui dovevamo lavorare di nuovo, dovevamo creare nuovi contenuti e far uscire il multiplayer su un nuovo gioco, un po’ come facemmo con il progetto che fu la genesi di Unreal Tournament. Avevamo fatto tutti i nostri piani, quindi andammo da Microsoft e gli dicemmo ‘ehy, vorremmo fare questo’. E loro ci risposero ‘no, che non volete farlo’.”“Non gli stavamo chiedendo dei soldi, ma visto che erano il publisher e i proprietari di Xbox, la cosa non entrava nei loro piani business e dissero di no. Quello mi fece rendere conto in maniera cristallina dei rischi che si corrono ad avere un publisher—o chiunque altro—tra gli sviluppatori e i giocatori, e di quanto quel processo potesse essere tossico e distruttivo per la salute di un gioco e della sua community.”Da lì in poi, quindi, si arrivò all’attuale situazione di Epic Games. Vi ricordiamo che potete conoscere tutti i dettagli sul loro Paragon consultando la nostra scheda dedicata, mentre per seguire Gears of War 4 potete cliccare qui.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.