Animazioni facciali super-realistiche: Epic acquisisce Cubic Motion

La compagnia di Tim Sweeney continua a investire per il futuro

Immagine di Animazioni facciali super-realistiche: Epic acquisisce Cubic Motion
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Epic Games ha annunciato oggi di aver appena aggiunto un’altra freccia al suo arco: la compagnia autrice di Fortnite
e di Unreal Engine ha infatti confermato l’acquisizione di Cubic Motion, studio specializzato nella realizzazione di animazioni facciali.

Le tecnologie di Cubic Motion hanno già trovato la loro strada per il mondo dei videogiochi e sono state già utilizzate in altre produzioni tripla A – come nel caso di God of War, premiatissimo titolo Sony del 2018, o in quello di Marvel’s Spider-Man, sviluppato da Insomniac Games. Inoltre, Cubic Motion ha anche lavorato ad alcune dimostrazioni tecniche per Unreal Engine, come quella a tema Hellblade: Senua’s Sacrifice.

«Siamo davvero felici di unirci a Epic Games e guardiamo al futuro con entusiasmo per questo prossimo capitolo della nostra storia. Insieme, abbiamo una posizione unica per spingere oltre i limiti della tecnologia umana digitale, per portare ancora più realismo e coinvolgimento a tutte le forme di intrattenimento visivo» sono state le parole del Dottor Gareth Edwards, CEO di Cubic Motion.

Epic Games ha anche anticipato che lo studio lavorerà fianco a fianco con 3Later, altro sviluppatore di tecnologie che è già parte della compagnia: «con Cubic Motion che porterà la sua visione nelle tecnologie di computazione e animazione, Epic e il nostro team presso 3Lateral si muovono di un passo più vicini alla democratizzazione di queste tecnologie, affinché possano arrivare ai creatori di ogni luogo» è stato il commento di Tim Sweeney, CEO di Epic Games.

Epic Games si è lasciata andare a numerosi investimenti importanti, nei tempi recenti: la compagnia statunitense ha lanciato il suo Epic Games Store, negozio digitale che vuole fare concorrenza a Steam, costringendo Valve ad abbassare la fetta di incassi che trattiene dalle vendite dei prodotti, secondo gli intenti di Sweeney.

Gli investimenti, come dimostra l’acquisizione di Cubic Motion, continuano a tenere sotto i riflettori il lato dietro-le-quinte dell’industria, sul quale Epic Games sembra essere particolarmente vigile – forte anche della grande popolarità del suo Unreal Engine 4, che si avvantaggerà di queste novità.

Fonte: Cubic Motion | VIA: PCGamesInsider.biz