SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Eli Roth rompe il silenzio sul film di Borderlands, nel peggiore dei modi

Il regista Eli Roth parla del film di Borderlands e delle sue scarsissime performance date dalla qualità scadente... colpa del Covid.

Advertisement

Immagine di Eli Roth rompe il silenzio sul film di Borderlands, nel peggiore dei modi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 15/04/2025 alle 17:30

Forse ve lo siete dimenticati (io di sicuro) ma c'è stato anche Borderlands al cinema, girato da Eli Roth, ed è stato sicuramente il punto più basso per quanto riguarda il cinema tratto dai videogiochi, e forse per la settima arte in generale.

Il film legato al notissimo videogioco di Gearbox è stato un vero e proprio disastro, al punto che gli incassi sono bastati a malapena a recuperare i costi del marketing, che ammontavano a circa $30 milioni, ma di fatto i costi di produzione del film sono ancora particolarmente lontani.

Purtroppo il film di Borderlands è semplicemente un bruttissimo film, e non c'è molto da dire al riguardo. Al punto che anche il peggior cineasta di sempre legato ai videogiochi è riuscito a sbeffeggiarlo, mentre anche Cate Blanchett che interpreta Lilith nel film si ritrovò a dire esplicitamente di non aver mai creduto nel progetto e di aver accettato il ruolo solo perché si annoiava e aveva bisogno di soldi (davvero).

Da allora, il film è stato messo rapidamente nel dimenticatoio ma, come riporta Gamespot, ora tocca al regista Eli Roth dire la sua.

Durante un'apparizione nel podcast "The Town", Roth ha inizialmente esitato a parlare apertamente dei problemi dietro le quinte. «Se raccontassi cosa è realmente accaduto, qualcuno ne uscirebbe male, e di solito quel qualcuno è proprio il regista», ha ammesso con una certa franchezza.

Con la stessa franchezza racconta anche di essere andato in tilt, durante la produzione:

«È stata la prima volta in cui mi sono seduto a guardare un film pensando: "Ok, l'ho diretto io, ma che cosa vedrò?". Non mi era mai capitato prima. Ricordo di essermi chiesto: "Sono arrivato al punto della mia carriera in cui mi siedo a guardare un film che porta la mia firma come regista e sceneggiatore, e sinceramente non ho idea di cosa aspettarmi?"»

Insomma, gli attori non hanno creduto nel progetto, il regista non sapeva bene cosa stava facendo, e quindi perché Borderlands è andato così male? Colpa del Covid.

«Nessuno di noi aveva previsto quanto sarebbero state complicate le cose con il COVID», dichiara Roth nell'intervista, spiegando come le metodologie di lavoro abbiano a quanto pare reso il film bruttissimo:

«Non potevamo preparare il film stando nella stessa stanza, non potevo lavorare con i miei stuntman, non potevo fare la pre-visualizzazione, tutti erano sparsi ovunque. Non puoi preparare un film di quella scala tramite Zoom e credo che tutti pensassimo di potercela fare, ma abbiamo ricevuto una bella lezione.»

Per fortuna ci sono tanti altri film e serie TV tratte da videogiochi, con o senza Covid, che stanno rendendo giustizia al materiale originale. La speranza è che almeno Borderlands 4, tra una polemica e l'altra, possa ridare linfa al franchise in generale.

Fonte dell'articolo: www.gamespot.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia

Megahouse presenta una nuova proposta della sua linea dedicata a One Piece, con protagonista il Capitano Pirata Trafalgar Law.

Immagine di Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.