SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Elden Ring Nightreign con 127 giocatori? Fattibile

Un Elden Ring con 127 giocatori contemporaneamente? Al momento resta solo una possibilità teorica, secondo un modder, ma fattibile.

Advertisement

Immagine di Elden Ring Nightreign con 127 giocatori? Fattibile
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 03/06/2025 alle 16:30

L’universo di Elden Ring si espande ancora, stavolta grazie all’inventiva della scena modding.

Il celebre modder Yui, già noto per aver introdotto la co-op senza interruzioni in titoli come Sekiro, Dark Souls Remastered ed Elden Ring, ha recentemente annunciato aggiornamenti importanti per la sua mod dedicata a Elden Ring: Nightreign (che trovate su Amazon), che potrebbe spingere il limite dei giocatori ben oltre quanto immaginato.

Secondo quanto riportato in un post su Patreon, il codice di base di Nightreign è attualmente limitato a tre giocatori, ma questa restrizione è "hardcoded", ovvero scritta direttamente nel codice sorgente.

Yui ha dichiarato che ha già superato questo limite con la versione base di Elden Ring, e che una volta effettuate le patch necessarie, il numero massimo di giocatori può diventare estremamente flessibile: fino a 127, in teoria.

«Una volta superato il 'cap' dei giocatori, può essere praticamente qualsiasi cosa», spiega Yui. «Fare una mod per supportare quattro giocatori equivale a supportarne anche 127 (con i limiti imposti dalle prestazioni)».

Ovviamente, quel riferimento alle "prestazioni" è il grande punto interrogativo. Anche se tecnicamente possibile, gestire decine o centinaia di giocatori simultanei in un gioco vasto e denso come Elden Ring comporterebbe sfide tecniche enormi, dal netcode alla gestione del mondo persistente, fino alla stabilità generale dell’esperienza.

Yui non si è fermato qui: ha anche accennato a idee per nuove modalità PvP, tra cui duelli con fuoco amico e sistemi di invasione – un’aggiunta significativa per un’espansione che, per ora, non prevede alcuna forma di PvP ufficiale.

Considerata l’esperienza del modder, queste opzioni potrebbero rappresentare un’alternativa molto concreta ai contenuti ufficiali, e arricchire notevolmente l’endgame.

Un Elden Ring con 127 giocatori contemporaneamente? Al momento resta solo una possibilità teorica, ma considerando il talento e il curriculum del modder, non è così assurdo pensare che un giorno possa diventare realtà. Ad ogni modo, mi accontenterei anche solo di una modalità per due giocatori, ufficiale.

Fonte dell'articolo: www.gamesradar.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Avatar di Ospite Bug Sword #294 0
Bug Sword
0
"il cap"
Segnala 1 mese fa
Questo commento è stato nascosto automaticamente.

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GCC Pokémon Pocket accusato di furto immagini: arrivano le scuse ufficiali

GCC Pokémon Pocket ha rimosso gli artwork per le carte Immersive di Ho-Oh e Lugia, dopo le accuse di aver rubato fan-art senza permesso.

Immagine di GCC Pokémon Pocket accusato di furto immagini: arrivano le scuse ufficiali
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mario Kart World vuole riconquistare i fan con il nuovo aggiornamento

Mario Kart World ha rilasciato uno degli aggiornamenti più ambiziosi di sempre, con una parziale marcia indietro sulla precedente patch.

Immagine di Mario Kart World vuole riconquistare i fan con il nuovo aggiornamento
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

L'artbook di Clair Obscur avrà una bellissima Collector's Edition

Pix’n Love ha annunciato la Collector's Edition dell'artbook di Clair Obscur Expedition 33, svelando anche l'arrivo di edizioni in lingua inglese.

Immagine di L'artbook di Clair Obscur avrà una bellissima Collector's Edition
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Expedition 33, arriva l'opzione più attesa in assoluto dai fan

Disponibili anche riproduzione automatica dei dialoghi, controlli volume separati per esplorazione e combattimenti e molte altre funzionalità.

Immagine di Expedition 33, arriva l'opzione più attesa in assoluto dai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il nuovo gioco de Il Signore degli Anelli è il "degno erede" di Gollum

Tales of the Shire si aggiunge alla serie di progetti fallimentari recenti ispirati a Il Signore degli Anelli, dopo il flop di Gollum.

Immagine di Il nuovo gioco de Il Signore degli Anelli è il "degno erede" di Gollum
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch del 2025
  • #2
    Migliori microfoni per fare streaming del 2025
  • #3
    Migliori VPN per il gaming del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.