Qualche ora fa, nel corso di un’intervista concessa dal leader di Eidos Montreal David Anfossi, era emerso che Shadow of the Tomb Raider avrebbe girato a 4K e 60 frame per secondo su Xbox One X. Un’informazione erronea nata da un fraintendimento comunicativo, sulla quale il team di sviluppo è voluto tornare per fare chiarezza.Shadow of the Tomb Raider offrirà diverse opzioni grafiche sulla console potenziata di casa Microsoft, ma nessuna che offrirà contemporaneamente 4K e 60 fps: in caso di 4K, infatti, il frame rate calerà a 30 fps, mentre per avere i 60 fps dovrete impostare la risoluzione a 1080p. Si tratta, in sostanza, della stessa meccanica di impostazione grafica che abbiamo visto anche nella versione Xbox One X di Rise of the Tomb Raider. «Shadow of the Tomb Raider non girerà a 60 fps mentre è in 4K» ha scritto Square Enix in una nota ufficiale. «Per consentire un’esperienza di gameplay più personalizzata, il gioco includerà due modalità grafiche: la risoluzione ‘4K’, che girerà in 4K e a 30 fps, e ‘Alta Risoluzione’, che girerà a 1080p e 60 fps. Entrambe le modalità includeranno un’ampia varietà di miglioramenti aggiuntivi, come l’HDR, il rendering migliorato physically-based, tassellazione hardware, filtri anisotropici, foglie dinamiche aggiuntive e così via.»Vi ricordiamo che Shadow of the Tomb Raider è in uscita il prossimo 14 settembre contemporaneamente su PC, PS4 e Xbox One. Il gioco ci porterà a scoprire la svolta di Lara Croft, dalla studentessa avventurosa alla cacciatrice di tombe, nel percorso che la porterà ad essere una delle eroine più leggendarie dei videogiochi.Per tutti i dettagli sul gioco, fate riferimento come sempre alla nostra scheda dedicata.Fonte: Windows Central