SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

EA Sports FC Mobile: tutto quello che c'è da sapere sul gioco gratis

EA ha fatto il punto sulle novità che possiamo aspettarci dal suo EA Sports FC Mobile, che potrete scaricare gratis su iOS e Android.

Advertisement

Immagine di EA Sports FC Mobile: tutto quello che c'è da sapere sul gioco gratis
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 23/09/2023 alle 14:21

Ad accompagnare il lancio di EA Sports FC 24, il nuovo calcistico di casa Electronic Arts che il nostro Marino Puntorieri sta già giocando, per dare vita alla sua video recensione, sarà anche EA Sports FC Mobile. 

Si tratta dell'adattamento per iOS e Android del calcio virtuale di casa EA, che sarà possibile scaricare gratis su App Store e Play Store a partire dal 26 settembre prossimo.

In merito ai dettagli di questa versione virtuale dello sport più bello del mondo, EA ha diffuso una nota ufficiale con numerose informazioni, facendo sapere anche che ci sarà un numero davvero importante di licenze, per permettervi di giocare con la vostra squadra del cuore nel taschino.

Nelle parole del publisher:

«Il gioco offrirà un'esperienza calcistica autentica e senza precedenti sui dispositivi mobile, con più di 15.000 giocatori con licenza, 650 squadre e oltre 30 campionati, tra cui UEFA Champions League, Premier League, LALIGA EA SPORTS, Bundesliga e molti altri».

Rispetto all'edizione dello scorso anno, il gioco propone anche diverse novità in termini di gameplay, come gli impact controls per tiro e tackle, che faranno il loro esordio su mobile.

Ci saranno anche degli attributi specifici per distinguere il comportamento e i talenti dei giocatori in campo, una gestione migliorata della velocità di gioco (per rendere le partite più bilanciate) e animazioni rinnovate per quanto riguarda il sistema di tiro. Potete scoprire di più sul gameplay direttamente sul sito ufficiale.

Tra le altre novità, EA ha anticipato che possiamo aspettarci stadi più ricchi, con tanto di coreografie sugli spalti (nella vecchia edizione apparivano piuttosto spogli) e una nuova interfaccia che rende l'esperienza più coinvolgente e televisiva. Inoltre, sarà ora possibile personalizzare il proprio spogliatoio, oltre alla squadra e ai giocatori.

Vi ricordiamo che la versione full-size del gioco, EA Sports FC 24, è da qualche ora in accesso anticipato e arriverà ufficialmente il 29 settembre prossimo su PC e tutte le console. Se interessati, potete acquistarla su Amazon.

Si tratta del primo gioco di calcio dal divorzio tra Electronic Arts e la FIFA, la quale per il momento non ha lanciato ancora un suo gioco su licenza con qualche altro sviluppatore. Vedremo se lo farà in futuro.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre!

Gears Of War Reloaded è "la remastered di una remastered" con un suo scopo ben preciso e un target di giocatori ben definito.

Immagine di Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Sandfall ha già piani per il sequel di Clair Obscur Expedition 33

Il director Guillaume Broche anticipa di avere già piani per un sequel di Clair Obscur Expedition 33, con diverse storie da raccontare.

Immagine di Sandfall ha già piani per il sequel di Clair Obscur Expedition 33
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il nuovo God of War sembra davvero già in sviluppo

Un annuncio di lavoro del Santa Monica Studio di Sony per un combat designer suggerisce lo sviluppo di un nuovo God of War in fase iniziale.

Immagine di Il nuovo God of War sembra davvero già in sviluppo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Konami rassicura, Silent Hill f sarà un "vero" Silent Hill

Il nuovo capitolo spinge di più sull’azione, ma gli sviluppatori assicurano che atmosfera e spirito della serie restano intatti.

Immagine di Konami rassicura, Silent Hill f sarà un "vero" Silent Hill
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Tomb Raider anticipa il ritorno della trilogia "leggendaria"

Gli account social ufficiali di Tomb Raider sembrerebbero aver lanciato indizi sul possibile ritorno della Legend Trilogy in versione rimasterizzata.

Immagine di Tomb Raider anticipa il ritorno della trilogia "leggendaria"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #3
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #4
    Migliori microfoni per fare streaming del 2025
  • #5
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.