Dune: Awakening non sarà come il film, ma potreste provarlo gratis

Dune: Awakening è un survival alimentato dall'Unreal Engine 5 e sfrutterà appieno sia Nanite che Lumen: guarda il trailer.

Immagine di Dune: Awakening non sarà come il film, ma potreste provarlo gratis
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Funcom ha condiviso alcuni nuovi dettagli tecnici sul suo prossimo gioco multiplayer online di sopravvivenza basato sul franchise di Dune, ossia Dune: Awakening.

Considerando che la saga è ora tornata di moda grazie al film Dune - Parte Due nelle sale (trovate il primo capitolo su Amazon), il tempismo è pressoché perfetto.

Secondo gli sviluppatori Dune: Awakening sarà alimentato dall'Unreal Engine 5 e sfrutterà appieno sia Nanite che Lumen. Insomma, nulla a che vedere con Dune: Spice Wars.

Poco sotto potete trovare il primo trailer di gameplay, come riportato anche da DSO Gaming

Come tutti i trailer e i video pre-release, questo non rappresenta la qualità del prodotto finale. Tuttavia, ci darà un'idea di ciò che Funcom intende creare.

Dune Awakening promette infatti di combinare la grinta e la creatività dei giochi di sopravvivenza sandbox con l'interattività social di un grande gioco multiplayer persistente.

I giocatori potranno creare la loro identità e costruire le loro abilità, dalla creazione profonda del personaggio alle competenze e alle abilità.

Poi, potranno cercare nei deserti le spezie, raccogliendo così la risorsa più preziosa dell'universo.

Inoltre, potranno creare una gilda e farla crescere fino a diventare una Casa Minore e alleandosi con una delle Grandi Case.

Come la maggior parte degli altri giochi del genere, anche Dune: Awakening avrà combattimenti, punti esperienza, un sistema di crafting e un sistema di costruzione di basi.

Inoltre, da quello che è possibile vedere, Dune: Awakening utilizzerà una prospettiva in terza persona e promette di avere ambienti straordinariamente dettagliati. E sì, ci saranno anche tempeste di sabbia e vermi della sabbia.

Al momento non è stata fissata una data di uscita del gioco, sebbene sia possibile iscriversi all'imminente fase beta gratuita a questo indirizzo.

Questo, sperando che Awakening non faccia la fine del vecchio gioco di Dune per GBA cancellato circa 20 anni fa, ma tornato a sorpresa.