SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Due giochi gratis per Xbox nel fine settimana

Microsoft mette a disposizione degli abbonati a Xbox Live Gold altri titoli

Advertisement

Immagine di Due giochi gratis per Xbox nel fine settimana
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 22/04/2021 alle 17:52

Microsoft ha annunciato di aver rinnovato la sua iniziativa Free Play Days per questo fine settimana, grazie alla quale gli utenti potranno godersi due giochi gratis per Xbox. 

La buona notizia arriva con il consueto caveat, relativo alla disponibilità di questi titoli soltanto per gli abbonati a Xbox Live Gold.

La scorsa settimana era toccata a Kingdom Two Crowns, un apprezzato gestionale in pixel art, mentre stavolta è il turno di ben due titoli.

Le novità di questo weekend sono:

  • Metro Last Light Redux
  • WRC 9

Metro Last Light Redux è la versione rimasterizzata del secondo capitolo della serie 4A Games, un acclamato adattamento degli omonimi romanzi.

WRC 9 è invece un racing progettato per gli amanti del rally, che gode della licenza WRC e di un amato modello di guida simulativa.

La disponibilità dei due giochi è confermata a partire da oggi, giovedì 22 aprile, fino a domenica 25 aprile inclusa (anche per i membri di Xbox Game Pass Ultimate).

https://twitter.com/XboxWire/status/1385231749853024261

Un nuovo gioco gratis è disponibile ora anche su PC per gli abbonati ad Amazon Prime, insieme ad una selezione di altri sette fino alla conclusione di aprile.

Epic Games Store non è da meno e da oggi mette a disposizione ben due titoli, in attesa del refresh settimanale del prossimo giovedì.

E su PlayStation? Gli utenti - anche senza un abbonamento a PS Plus - possono ora portarsi a casa un'acclamata esclusiva.

Altri titoli saranno disponibili prossimamente sempre come parte del programma Play at Home, per cui gli utenti PS4 e PS5 avranno ulteriori chance per giocare senza spendere un centesimo.

Se volete acquistare il vostro abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate vi raccomandiamo di approfittare del prezzo su Instant Gaming.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium

Sony annuncia i giochi in arrivo a ottobre 2025 per gli abbonati Extra e Premium, inclusi i titoli del catalogo Classics per i membri Premium.

Immagine di Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive

Il mondo dei videogiochi è in lutto oggi per la scomparsa di Tomonobu Itagaki, noto come il creatore della serie Dead or Alive.

Immagine di È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché

Uno sviluppatore auspica un prezzo di lancio di 100 dollari per GTA 6, ritenendo che l'ampia portata e gli anni di sviluppo giustifichino il costo.

Immagine di GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato

Rules of Engagement: The Grey State è il nuovo sparatutto horror PvPvE free-to-play annunciato da Grey State Studio. Guarda il trailer.

Immagine di C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I risultati di TNA Bound for Glory 2025

Il resoconto di quanto accaduto durante l'edizione 2025 del PPV dell'anno targato TNA Wrestling, svoltosi domenica 12 ottobre.

Immagine di I risultati di TNA Bound for Glory 2025
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
  • #3
    Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
  • #4
    Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
  • #5
    Crea il tuo Funko: arriva Pop! Yourself anche in Europa
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.