Dragon's Dogma 2, scoperta una cutscene segreta per un boss

Se in Dragon's Dogma 2 vi rifiuterete di combattere durante la battaglia boss contro Raghnall, potreste sbloccare una sorprendente cutscene segreta.

Immagine di Dragon's Dogma 2, scoperta una cutscene segreta per un boss
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Trattandosi di un gioco di ruolo particolarmente longevo e immenso, Dragon's Dogma 2 nasconde tantissimi segreti da scoprire, ma ciò che alcuni fan non si aspettavano è che potrebbero essere nascosti perfino nelle battaglie boss.

Durante la vostra avventura in Dragon's Dogma 2 (lo trovate su Amazon) farete la conoscenza di diversi personaggi, che potrebbero darvi una mano a completare specifiche missioni.

Uno di questi si farà nuovamente vivo durante le fasi finali della campagna, chiedendoci però di duellare con lui fino alla morte. Ma non è detto che debba finire così.

Ovviamente, da questo momento seguiranno enormi spoiler sulla battaglia in questione di Dragon's Dogma 2: se non avete ancora completato la campagna, consigliamo di smettere di leggere subito l'articolo.

Come segnalato da GamesRadar+, fino a questo momento i fan credevano che la battaglia contro Raghnall fosse inevitabile, ma un fan particolarmente ingegnoso ha provato a prolungarla più del dovuto in quanto non voleva davvero ucciderlo.

Senza volerlo, l'utente Reddit Agent_Gentlemen ha così scoperto che se riuscirete a prolungare la battaglia per almeno 2 minuti, respingendo tutti i suoi colpi e senza fargli mai del male, è possibile sbloccare una cutscene segreta che vi permetterà di saltare totalmente l'incontro:

Il tutto si svolge in maniera più amichevole del previsto: Raghnall commenterà il fatto che voi non sembrate voler davvero combattere e che non lo ritenete vostro nemico, nonostante desiderasse combatterti fino alla morte.

Sceglierà dunque di farsi da parte e farti avanzare per la tua strada, promettendoti che un giorno sistemerete questa cosa come si deve con una nuova battaglia.

Solitamente questa battaglia può essere terminata in pochi istanti, dunque potrebbe non essere così sorprendente che ci sia voluto così tanto tempo per scoprire questo intrigante easter egg. Tuttavia, se doveste averlo ucciso in battaglia, potrete sentirvi meno in colpa riportandolo in vita con una Wakestone.

Cogliamo l'occasione per segnalarvi che proprio nelle scorse ore è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Dragon's Dogma 2, con alcuni bugfix importanti.

Restando in tema di segreti, recentemente i fan hanno anche scoperto che Dragon's Dogma 2 nasconde un divertente riferimento ad Assassin's Creed.