SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • FBC: Firebreak | Recensione - Remedy, cosa ti succede? FBC: Firebreak | Recensi...
      PC , PS5 , XSX
      6.0
    • Bravely Default Flying Fairy HD Remaster | Recensione Switch 2 Bravely Default Flying F...
      SWITCH2
      8.0
    • The Alters | Recensione - Quando uno solo di noi non basta The Alters | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    • Raidou Remastered: The Mystery of the Soulless Army | Recensione Raidou Remastered Myster...
      SWITCH , SWITCH2 , XSX , PS4 , PS5 , PC
      7.9
    • Yakuza 0 Director's Cut | Recensione Switch 2 Yakuza 0 Director's Cut...
      SWITCH2
      8.6
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Diablo 4, sviluppatori denunciano una pessima gestione e problemi gravi

Diablo 4 si prepara ad arrivare e sarà una produzione imponente ovviamente, talmente tanto che sembra sarà necessario ricorrere al crunch.

Advertisement

Immagine di Diablo 4, sviluppatori denunciano una pessima gestione e problemi gravi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 09/12/2022 alle 18:01

Come tutti i tripla e quadrupla A, sembra che anche Diablo 4 avrà bisogno che gli sviluppatori si dedichino a periodi estesi di crunch estenuante.

La pratica per cui, in vista dell'arrivo di una scadenza di un progetto, le persone dello staff lavorano incessantamente con turni molto più intensi (e lunghi) del normale per chiudere tutti i lavori.

Una pratica che non è ovviamente illegale di per sé, tolte le modalità con cui viene impiegata che rappresenta spesso un abuso. Come è capitato anche nel caso di From Software, che è stato raccontato qualche settimana fa.

E mentre Diablo 4 ha fatto il suo trionfale ritorno proprio ai The Game Awards 2022 con un trailer esplosivo, adesso emergono ulteriori dettagli sullo sviluppo.

Pare proprio che, come per Elden Ring (fresco vincitore del GOTY che potete recuperare su Amazon), anche per Diablo 4 sembra che sia già inevitabile ricorrere al crunch.

Anche se la data di uscita è fissata per il 6 giugno 2023, questo non impedirà di dover affrontare turni di lavoro massacranti.

Come riporta VGC, numerosi sviluppatori del gioco hanno fatto notare che sarà difficile raggiungere la data di uscita prevista del gioco senza notevoli periodi di crisi.

L'ampio report del Washington Post in questione include testimonianze di 15 dipendenti Blizzard attuali ed ex che, parlando sotto anonimato, affermano che sarà difficile rilasciare il gioco in questa data a meno che non facciano "straordinari significativi".

Inoltre, i dipendenti affermano che lo sviluppo del gioco è stato influenzato da una pessima gestione negli ultimi cinque anni.

Guarda su

Diablo 4 avrebbe subito numerosi ritardi durante lo sviluppo, con obiettivi interni mancati tra cui versioni del gioco pianificate nel 2021, dicembre 2022, aprile 2023 e ora la data del 6 giugno 2023.

«Siamo al punto in cui non sono più disposti a rinviare il gioco», ha affermato un dipendente: «Quindi dobbiamo solo andare d'accordo e capire quanto siamo disposti a farci del male per assicurarci che il gioco venga rilasciato in uno stato sufficientemente buono.»

Altre affermazioni nell'articolo includono un'accusa verso il direttore creativo Sebastian Stępień, già coinvolto in The Witcher 3 e Cyberpunk 2077, ha riscritto la sceneggiatura del gioco quando si è unito al team nel 2019, aggiungendo sottotrame "inquietanti" sul tema delle violenze sessuali.

Questa versione della sceneggiatura di Diablo 4 è stata definita "versione stupro", perché parlava di una violenza ripetuta verso uno dei personaggi femminili del gioco. Solo dopo insistenze da parte del team di sviluppo, che non si sentiva a suo agio nel trattare un argomento del genere, è stata modificata dopo anni.

Nel frattempo, vi ricordiamo che gli sviluppatori hanno confermato che Diablo 4 è uno dei punti migliori con cui iniziare la serie: nonostante sia stato ispirato dalle origini del franchise, Blizzard ha cercato di renderlo il più accessibile possibile per venire incontro anche ai neofiti.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

FBC: Firebreak | Recensione - Remedy, cosa ti succede?

Scopriamo nella nostra recensione se FBC: Firebreak, lo shooter cooperativo online di Remedy, rappresenta o meno un buon esperimento.

Immagine di FBC: Firebreak | Recensione - Remedy, cosa ti succede?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Un gioco sembra il "figlio" di Cyberpunk 2077 e Baldur’s Gate 3

Cyber Knights: Flashpoint, il figlio spirituale di Cyberpunk 2077 e Baldur’s Gate 3, è qui. Leggi i dettagli del gioco nella notizia.

Immagine di Un gioco sembra il "figlio" di Cyberpunk 2077 e Baldur’s Gate 3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Quanto pesa Donkey Kong Bananza su Switch 2?

Donkey Kong Bananza su Nintendo Switch 2: il file di installazione passa da 10GB a 8.5GB, grazie a un'ottimizzazione firmata Nintendo.

Immagine di Quanto pesa Donkey Kong Bananza su Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silent Hill 1 Remake, parla il creatore: «Devono osare»

Il creatore di Silent Hill Keichiro Toyama sostiene il remake di Bloober Team, ma chiede coraggio: «Devono essere coraggiosi».

Immagine di Silent Hill 1 Remake, parla il creatore: «Devono osare»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Elden Ring: Nightreign "remixa" i boss in un update gratis

Elden Ring: Nightreign sta per ricevere boss remixati in un aggiornamento gratuito. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Elden Ring: Nightreign "remixa" i boss in un update gratis
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Migliori videocamere e webcam per streaming - Giugno 2025
  • #2
    ASUS ROG Ally vs Steam Deck: perché scegliere una, perché scegliere l'altra
  • #3
    Migliori TV gaming 4K - Giugno 2025
  • #4
    C'è un gioco che sembra un mix tra Assassin’s Creed e Tomb Raider
  • #5
    C'è già la prima carta di Magic x Final Fantasy venduta a cifre folli
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.