SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Death Stranding, risoluzione e frame rate nell'analisi di Digital Foundry

Puntualissima come sempre è arrivata oggi l'analisi tecnica di Death Stranding a firma di Digital Foundry, che ci fornisce tutti i dettagli tecnici sull'esclusiva PS4

Advertisement

Immagine di Death Stranding, risoluzione e frame rate nell'analisi di Digital Foundry
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 01/11/2019 alle 17:50

Puntualissima come sempre è arrivata oggi l’analisi tecnica di Death Stranding a firma di Digital Foundry, che ci fornisce tutti i dettagli tecnici sull’esclusiva PS4.

A detta dell’etichetta inglese, il nuovo titolo di Hideo Kojima gira a 2160p – ovvero 4K – utilizzando la stessa tecnica di checkerboard rendering apprezzata in Horizon Zero Dawn (di cui condivide il motore grafico Decima).

  • Leggi la recensione di Death Stranding

Tecnica elogiata da DF, che la ritiene “una delle migliori nel settore, con bordi chiari e artifici minimi”, insieme ad un “eccellente filtraggio delle texture e stabilità temporale che producono un’immagine molto filmica che sembra quasi pre-renderizzata a volte”.

L’implementazione dell’HDR è “top tier”, così come “quello che impressiona di più è il mix di piccoli dettagli e un vasto senso di scala”, dal momento che “le minuzie non sono state sacrificare nella ricerca dei suoi ambienti”.

Quanto al frame rate, parliamo di “un livello di performance (…) predominantemente stabile”, con il “frame rate che generalmente si mantiene stabile sui 30fps, ma è chiaro che cali minori possono accadere”.

Non ci sono problemi di tearing per fortuna e “in combinazione con il motion blur, il gioco riesce a dare una sensazione di stabilità quando il giocatore ha il controllo”.

Le cut-scene puntano più “sullo spettacolo che sulla fluidità, quindi ci sono più cali sotto il target dei 30fps qui” (fino a 25fps dalle immagini che abbiamo visto).

Il movimento della camera è anch’esso “non sempre completamente fluido”, per cui apprendiamo che a volte si ha la sensazione di un calo di frame rate anche quando il frame rate è in realtà stabile.

Date un’occhiata al video in basso per l’analisi completa e a questo link per tutti i particolari tecnici del caso.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us

Dopo le due stagioni di The Last of Us. la serie tv di HBO, Neil Druckmann si allontana dal progetto per concentrarsi su Naughty Dog.

Immagine di Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quando esce PS6? Parla Mark Cerny

PS6 è in lavorazione, ma quando uscirà nei negozi? Secondo Mark Cerny ci sarà ancora da aspettare. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Quando esce PS6? Parla Mark Cerny
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Perfect Dark cancellato, Xbox chiude The Initiative

Dopo le prime indiscrezioni arriva la conferma: Microsoft e Xbox cancellano Perfect Dark e decidono di chiudere The Initiative.

Immagine di Perfect Dark cancellato, Xbox chiude The Initiative
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche il prossimo Tomb Raider sarebbe nei guai

Crystal Dynamics in difficoltà con il nuovo Tomb Raider, secondo un insider: sviluppo turbolento a pochi passi da GTA 6.

Immagine di Anche il prossimo Tomb Raider sarebbe nei guai
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

5 fumetti J-POP Manga e Edizioni BD da acquistare a luglio 2025

Fra le uscite Edizioni BD e J-POP Manga di luglio 2025, da segnalare La Voce della Strada 1, con protagonista le rime arrabbiate del rapper Yukito Oji, e Frieren – Oltre la fine del viaggio Anthology, raccolta di storie brevi e spin-off.

Immagine di 5 fumetti J-POP Manga e Edizioni BD da acquistare a luglio 2025
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #3
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.