Date per TLOU 2, Death Stranding, Ghost of Tsushima? Sony "non è pronta"

Immagine di Date per TLOU 2, Death Stranding, Ghost of Tsushima? Sony "non è pronta"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nell’ultimo aggiornamento della lineup di SIE Worldwide Studios, che ha decretato tra l’altro lo slittamento di Days Gone, Sony ha parlato brevemente anche di altri titoli per PS4 molto attesi.

In ogni caso, il riferimento è stato soltanto fugace dal momento che la casa giapponese “non è ancora pronta a condividere finestre di lancio”.

the last of us part ii

Sony, gli studi lavorano per “ripulire” i titoli PS4

Pur incentrandosi principalmente sulle produzioni le cui uscite sono più ravvicinate, Sony non ha lesinato sui particolari quando ha parlato di quelle futuribili, ostentando una certa tranquillità.

“Sappiamo che tanti di voi vogliono sapere dei prossimi titoli chiave come la beta di Dreams, Blood & Truth, Death Stranding, Ghost of Tsushima e The Last of Us Part II“, si legge nel post su PlayStation Blog.

“Gli studi stanno lavorando duramente per ripulire questi epici giochi per PS4 ma non siamo ancora pronti a condividere una finestra di lancio”.

Mentre per la beta di Dreams sappiamo che l’intenzione è ancora di uscire nel 2018, per le altre esclusive non ci sono indizi di sorta e prevedibilmente non li vedremo prima del 2019 inoltrato e del 2020.

Di certo, è interessante il linguaggio usato dal publisher e platform owner quando si parla di “ripulire”, una fase che parrebbe intendere come la parte principale dello sviluppo sia terminata e che si stia impiegando il tempo rimasto per limare quanto già prodotto senza particolari frette.

E con Days Gone ora previsto per aprile e lo stesso Dreams ancora senza una data precisa ma prevedibilmente in arrivo per la prima metà del prossimo anno, fretta non sembra proprio essercene.

Materiale per le teorie sulla natura cross-gen di queste esclusive?