SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dall'Australia la grafica del futuro?

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tian

a cura di Tian

Pubblicato il 02/08/2011 alle 00:00
Euclideon
, una compagnia Australiana con sede nel Brisbane ha dichiarato oggi di essere al lavoro sullo sviluppo di una nuova tecnologia rivoluzionaria per il rendering grafico, centomila volte superiore, a detta della compagnia, ai sistemi esistenti.Al primo annuncio fatto dai produttori un paio di anni fa, la notizia non era stata diffusa adeguatamente, ma oggi la casa è ritornata pubblicando un video della loro tecnologia, prodotta con l’aiuto delle sovvenzioni statali del Governo Australiano. Bruce Robin, CEO di Euclideon ha presentato così il suo nuovo prodotto:”C’è un modo migliore per fare computer grafica, ovvero usando le metodiche dei rendering per la medicina e varie branche scientifiche. Questo modo migliore consiste nel creare tutto usando piccoli atomi anzichè pannelli piatti. Il problema di questa tecnologia però è sempre stato l’utilizzo esoso delle risorse dei pc nel calcolare lo spostamento di tutti gli “atomi”. Generalmente l’avere anche solo quattro o cinque oggetti dettagliati sullo schermo è una cosa fattibile, ma non lo è di certo un intero livello di un videogame.Abbiamo ricevuto molta attenzione dai media n seguito alla nostra dichiarazione di essere in grado di sviluppare un numero infinito di atomi 3D in qualunque ambiente e in tempo reale.“Nel video rilasciato (che troverete nella zona sottostante) potrete vedere una zona di test creata appositamente per mostrare le potenzialità del nuovo tool. Stando alle dichiarazioni della casa, l’isola nel video è compostamente da circa 21 triliardi di poligoni compressi, animati a 20 frame per secondo.Stando alle dichiarazioni della casa la release del primo SDK sarà disponibile agli sviluppatori interessati nei prossimi mesi per permette loro di provare questa nuova tecnologia. Intanto, John Carmak, raggiunto dalla notizia ha voluto lasciare un suo commento al video:”Non c’è alcuna possibilità nello sviluppo di un gioco sulle piattaforma di questa generazione, se ne potrà parlare fra qualche anno. Sarà una sfida alle grandi produzioni“.La notizia in se ha già dell’ironia: che il futuro del nostro gaming possa provenire dallo stesso paese che non permette la vendita di giochi violenti per l’assenza di una classificazione di giochi con contenuti “maturi”. Solo fra qualche mese, quando il motore grafico di Euclideon
verrà rilasciato potremo vedere quali saranno le potenzialità di questa nuova tecnologia.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità

Sony ha deciso di affrontare la criticità di "compatibilità" universale con un aggiornamento del sistema PlayStation 5 e DualSense.

Immagine di PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?

Le prime immagini comparative di Super Mario Galaxy stanno rivelando miglioramenti tecnici più sostanziali di quanto Nintendo ha espresso.

Immagine di Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre

Xbox Game Pass: ecco i nuovi arrivi di settembre e ottobre, tra cui Hades, Visions of Mana e Deep Rock Galactic: Survivor.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese

Xbox Game Pass: quattro giochi lasceranno il catalogo a fine settembre, ma l’addio è meno doloroso del previsto. Leggi i dettagli.

Immagine di Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia

Il secondo aggiornamento di Hollow Knight: Silksong è arrivato nella versione beta pubblica di Steam. Vediamo i cambiamenti.

Immagine di Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.