Cyberpunk 2077 su PC può essere fotorealistico

Il canale NextGen Dreams ha condiviso un video che dimostra perché Cyberpunk 2077 rimane la migliore vetrina grafica per un gioco PC nel 2024.

Immagine di Cyberpunk 2077 su PC può essere fotorealistico
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Cyberpunk 2077 è stato spesso e volentieri reso più bello da vedere, sebbene ora si è raggiunto un livello di fotorealismo fuori scala.

Dopo l'uscita dell'edizione definitiva (che trovate su Amazon), in molti hanno deciso di esplorare nuovamente le vie di Night City.

Già come accaduto di recente con questa versione a 8K, il gioco di CDPR ha infatti ancora molto da dire dal punto di vista grafico

Ora, dopo che il canale YouTube "Digital Dreams" ha da poco condiviso un video che mostra il gioco in 8K con il nuovo Ultra+ Path Tracing Mod, a quanto pare si è andati ancora oltre.

Come riportato anche da DSOGaming, il canale NextGen Dreams ha condiviso un video che dimostra perché Cyberpunk 2077 rimane la migliore vetrina grafica per un gioco PC nel 2024.

Con i suoi effetti Path Tracing e alcune mod, il gioco ha un aspetto decisamente migliore di qualsiasi altra cosa abbiate visto. 

Per riprodurre questo filmato di gioco, che trovate poco sopra, lo YouTuber ha utilizzato una NVIDIA GeForce RTX 4090 e ha eseguito il gioco a 8K utilizzando DLSS 3.5 Frame Generation. E sì, anche ReSTIR GI Path Tracing era abilitato.

Come riportato, la NVIDIA GeForce RTX 4090 può eseguire RT Overdrive del gioco a 60 fps quando si utilizza DLSS 3.5 Quality con Frame Generation.

Per quanto riguarda l'8K, la RTX4090 non riesce nemmeno ad avvicinarsi ai 60fps, nemmeno con DLSS 3.5 Ultra Performance. Quindi sì, non aspettatevi di ottenere le prestazioni che vedete nel video con una RTX4090. 

A parte le prestazioni "ritoccate", la grafica del gioco è incredibile: lo YouTuber ha anche usato una mod per migliorare ulteriormente la grafica del gioco, chiamata DreamPunk 1.0.

 Questa contiene una rielaborazione completa di tutte le condizioni atmosferiche e dell'illuminazione, progettata per garantire il massimo realismo.

Non male, insomma, visto e considerato che Cyberpunk 2077 è ora il gioco che doveva essere quando è stato lanciato nel 2020. 

Restando in tema, mesi fa Digital Dreams ci ha mostrato sempre Cyberpunk 2077 in esecuzione alla risoluzione 4K e oltre cento altre modifiche su una GPU NVIDIA RTX 4090: il risultato finale lo trovate qui.