SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Cyberpunk 2077 in miniatura è ancora più bello (e non si vedono i bug)

Night City è una metropoli gigantesca, ma questa versione di Cyberpunk 2077 in miniatura la rende molto più a misura d'uomo.

Advertisement

Immagine di Cyberpunk 2077 in miniatura è ancora più bello (e non si vedono i bug)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 21/01/2022 alle 18:30

Nonostante tutto, Cyberpunk 2077 è riuscito ad attrarre l'affetto e la passione di tantissimi videogiocatori, impegnati a vivere come mercenari a Night City.

Il titolo di CD Projekt Red ha avuto sicuramente tanti problemi, ma non possiamo dire che non sia riuscito a costruire un mondo veramente avvolgente.

Un titolo che ha vissuto una piena redenzione perché, dopo tutte le diatribe, è stato uno dei videogiochi più venduti del 2021 in ogni caso.

E anche se Cyberpunk 2077 non è ancora next-gen, qualcuno ha provato a renderlo se non altro più immersivo. Ovviamente con una mod.

Nighty City è sicuramente un luogo così bello, anche se proprio accogliente non è, che tutti coloro che hanno giocato a Cyberpunk 2077 saranno d'accordo nel definirla quasi una protagonista del gioco.

Visitarla insieme all'ingombrante presenza di Johnny Silverhand è un'esperienza davvero piacevole, un luogo in cui perdersi per centinaia di ore.

Gigantesca e claustrofobica, piena di stimoli e rumori visivi e sonori, ma anche piccolissima e in miniatura, come dimostra il lavoro dello youtuber Flurdeh, che ha creato una Night City isometrica, un diorama digitale.

Guarda su

Come potete vedere dal video qui sopra, sono stati riprodotti alcuni dei luoghi più iconici della città. Ma anche all'esterno, come dimostrano le baraccopoli dei nomadi nelle badlands che circondano Night City.

Viene quasi voglia di sognare uno spin-off di Cyberpunk 2077 in versione isometrica, per visitare la città in una maniera più intima se vogliamo, o sicuramente singolare e alternativa.

Ma non è l'unico luogo che, in miniatura, guadagna in estetica. Anche la gigantesca ed affascinante Hyrule di Breath of the Wild diventa ancora più magica, con lo stesso trattamento di Night City.

Nell'attesa di vedere finalmente la versione next-gen con i nostri occhi che, stando alla ricostruzione di utente PC molto abile, potrebbe essere qualcosa di molto vicino a tutto ciò.

Prima che arrivi l'update next-gen, trovate il titolo di CD Projekt Red ad un prezzo ottimo su Amazon!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store

Da giovedì 16 ottobre gli utenti di Epic Games Store potranno aggiungere gratuitamente alla propria libreria Amnesia: The Bunker e Samorost 3.

Immagine di Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?

Secondo una nuova fonte, il nuovo Halo sarà un remake completo sotto ogni aspetto e offrirà un'esperienza di gioco moderna.

Immagine di Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium

Sony annuncia i giochi in arrivo a ottobre 2025 per gli abbonati Extra e Premium, inclusi i titoli del catalogo Classics per i membri Premium.

Immagine di Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione

Abbiamo speso un bel po' di tempo assieme al nuovo handheld di Asus e Microsoft, ROG Xbox Ally, per capire se è arrivato lo "Steam Deck Killer".

Immagine di ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un gioco lanciato su PS Plus e Game Pass al day-one si è rivelato un fallimento

FBC: Firebreak, lanciato su PS Plus e Game Pass al day-one quattro mesi fa, si è rivelato un fallimento finanziario, un risultato che non sorprende.

Immagine di Un gioco lanciato su PS Plus e Game Pass al day-one si è rivelato un fallimento
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
  • #3
    Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
  • #4
    The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
  • #5
    Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.