Cyberpunk 2077 diventa ancora più bello da vedere

L'ultima versione dell'upscaler NVIDIA DLSS apporta miglioramenti visivi significativi rispetto alle versioni precedenti in Cyberpunk 2077.

Immagine di Cyberpunk 2077 diventa ancora più bello da vedere
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Cyberpunk 2077, col passare dei mesi, è stato più volte moddato dai fan, sebbene ora è NVIDIA a renderlo decisamente più bello da vedere.

Dopo l'uscita dell'edizione definitiva (che trovate su Amazon), i giocatori hanno trovato nuovi motivi per tornare a Night City.

Se quindi gli sviluppatori indipendenti lavorano per migliorare il gioco (come accaduto di recente con questa versione a 8K), ora anche NVIDIA ci ha messo del suo.

Ora, come riportato anche da Wccftech, l'ultima versione dell'upscaler NVIDIA DLSS apporta miglioramenti visivi significativi rispetto alle versioni precedenti in Cyberpunk 2077.

Un nuovo video di confronto realizzato da MxBenchmarkPC mette a confronto il gioco con NVIDIA DLSS 3.5.10, 3.6.0 e la recente versione 3.7.0 con l'impostazione Qualità e il nuovo preset "E".

Il filmato evidenzia come quest'ultimo restituisca un'immagine leggermente più nitida, meno ghosting, migliore stabilità temporale e denoising.

Dopo il rilascio delle patch 2.0 e 2.1, che hanno rivisto molte meccaniche del gioco e introdotto caratteristiche aggiuntive come un sistema di metropolitane perfettamente funzionante, lo sviluppo di Cyberpunk 2077 è praticamente concluso, dato che gran parte del team è passato allo sviluppo del secondo capitolo della serie (che promette un'esperienza cinematografica al top). 

Non che il gioco avesse bisogno di ulteriore lavoro, visto e considerato che Cyberpunk 2077 è ora il gioco che doveva essere quando è stato lanciato nel 2020 nel suo stato incompleto. 

Restando in tema, alcuni mesi fa Digital Dreams ci ha mostrato sempre Cyberpunk 2077 in esecuzione alla risoluzione 4K e oltre cento altre modifiche su una GPU NVIDIA RTX 4090: il risultato finale lo potete ammirare coi vostri occhi.

Ma non solo: se è vero che Cyberpunk 2077 è stato «solo un riscaldamento», le novità del secondo capitolo dovrebbero essere altrettanto interessanti: tra queste, dovrebbe esserci anche una modalità multiplayer.