Crackdown 1 e 2 da ora gratis su Xbox One

Due classici tornano in azione, gratuitamente.

Immagine di Crackdown 1 e 2 da ora gratis su Xbox One
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Una buona notizia per tutti gli amanti della distruzione open world: Microsoft ha infatti deciso di dare a tutti i giocatori la possibilità di scaricare – in maniera assolutamente gratuita – Crackdown e Crackdown 2.

A questo indirizzo potete mettere le mani sul primo capitolo, mentre qui potete far partire il download del sequel.

I due titoli sono disponibili sia su Xbox One che su Xbox 360, grazie alla retrocompatibilità permessa dall’hardware della Casa di Redmond.

crackdown

Crackdown è apparso per la prima volta nel 2007, sviluppato da Realtime Worlds e pubblicato da Microsoft Game Studios in esclusiva per Xbox 360. Nel titolo, il giocatore è chiamato ad assumere il controllo di un superagente  geneticamente modificato in grado di compiere azioni impossibili (come saltare da un palazzo all’altro o sollevare mezzi di trasporto).

L’obiettivo del vigilante è quello di ripulire la città da tre bande criminali sena scrupoli, ossia i Los Muertos (gli ispanici), i Volk (ossia i russi) e la Shai-gen (gli asiatici).

Nel luglio del 2010 fu invece il turno del sequel ufficiale, Crackdown 2, il quale riprendeva gran parte delle caratteristiche del predecessore.

Ricordiamo anche che Crackdown 3 è disponibile dal mese di febbraio 2019 per Xbox One e Windows 10. Nella nostra recensione del gioco abbiamo sottolineato che «non è un titolo impegnato e impegnativo, e questo gioca – insieme alla disponibilità dal primo giorno su Xbox Game Pass – molto a suo vantaggio. Storicamente l’IP non ha le armi per competere contro altri colossi del genere più “seri” (se state pensando a Marvel’s Spider-Man, e all’interpretazione diametralmente opposta del genere di riferimento, non siete soli).»

Fonte: Xbox | Via: N4G