SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Come sarebbe Dino Crisis Remake in Unreal Engine 5? Probabilmente così

Capcom, cosa aspetti?

Advertisement

Immagine di Come sarebbe Dino Crisis Remake in Unreal Engine 5? Probabilmente così
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 19/05/2022 alle 14:16

Dino Crisis è la serie targata Capcom nata nell’ormai lontano 1999 grazie alla mente di Shinji Mikami, una saga purtroppo caduta nel dimenticatoio.

Il primo capitolo, ispirato ai Resident Evil classici (che trovate anche su Amazon), segue le vicende di Regina, un’agente speciale inviata con una squadra ad indagare in una struttura su un’isola misteriosa, piena di dinosauri.

Da tempo i fan fantasticano su un eventuale remake, come l’illustratore che ha creato degli artwork realmente sorprendenti di un ipotetico Dino Crisis Remake.

Senza contare anche che il Team Arklay’s è da tempo al lavoro su un progetto amatoriale non ufficiale realizzato con Unreal Engine e nato per celebrare i vent’anni della saga. A quanto pare, però, le sorprese non sono finite.

Come riportato anche da The Gamer, un video ha messo insieme vari progetti realizzati dai fan, reimmaginando Dino Crisis come fosse un gioco uscito sulle console di attuale generazione.

Il filmato fa un ottimo lavoro immaginando una versione current-gen del gioco, realizzato magari in Unreal Engine 5: «immaginate come potrebbe essere un nuovo remake di Dino Crisis o il nuovo Dino Crisis 4 utilizzando questo nuovo motore grafico», si legge nella descrizione.

Tuttavia, il video è composto da un gran numero di clip differenti: sono presenti modelli di Regina realizzati dall'artista Mike Wilson e concept art dell'artista Alexander Forssberg, oltre a filmati tratti dai survival horror The Lost Wild e Deathground.

Guarda su

Restando in tema, se volete saperne di più su Project: Regina, un progetto no-profit realizzato dal Character Designer, Games Developer & 3D Artist Mike Wilson, cliccate a questo indirizzo.

Ma non solo: se i dinosauri sono la vostra passione, avete visto in ogni caso anche Deathground, l’indie multiplayer palesemente ispirato a Dino Crisis?

Infine, su SpazioGames abbiamo pubblicato la recensione di Jurassic World Evolution 2, il gestionale di Frontier che riporta in vita le creature estinte 65 milioni di anni fa.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

The Witcher 3: Next-Gen riceve un enorme DLC gratis dei fan

The Witcher 3: Next-Gen riceve l’espansione fan-made “Let There Be Light”. Scaricala gratis nel link nella nostra notizia.

Immagine di The Witcher 3: Next-Gen riceve un enorme DLC gratis dei fan
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Hollow Knight sta ricevendo tante recensioni negative, ma non è un problema

Hollow Knight riceve più recensioni negative che mai, ma a quanto pare c'è un perché. Leggi tutto nella nostra ricca notizia.

Immagine di Hollow Knight sta ricevendo tante recensioni negative, ma non è un problema
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Football Manager 26 ha una data, sarà gratis su Game Pass

Football Manager 26 arriva il 4 novembre anche su Game Pass con Unity e tante novità. Leggi tutti i dettagli del caso nella notizia.

Immagine di Football Manager 26 ha una data, sarà gratis su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione

Ci sono giochi che sanno esattamente cosa vogliono essere, e poi ci sono quelli che provano a reinventarsi: Borderlands 4 appartiene alla prima categoria.

Immagine di Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PlayStation compie 30 anni, arriva la raccolta Panini celebrativa

Una collezione esclusiva di card ripercorre tre decenni di console, giochi e innovazioni PlayStation, disponibile in edizione limitata dal 29 settembre.

Immagine di PlayStation compie 30 anni, arriva la raccolta Panini celebrativa
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori schede video del 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per PS4 del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione
  • #5
    Ecco i nuovi giochi gratis PlayStation Plus di settembre
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.