News 2 min

Niente remake di Dino Crisis? Arriva Deathground

Lo studio britannico Jaw Drop Games sta sviluppando il 'suo' Dino Crisis.

Come purtroppo abbiamo imparato sulla nostra pelle, Capcom non ha alcuna intenzione – perlomeno al momento – di dare alla luce un remake o un sequel di Dino Crisis, la sua storica serie di survival horror a tema ‘giurassico’ nata nell’era a 32-bit della prima PlayStation.

Ora, come dice il celebre proverbio chi fa da sé fa per tre, sembra proprio che a qualcuno sia venuta l’idea di realizzare il proprio titolo dell’orrore coi dinosauri, che nulla ha da invidiare (o quasi) al capostipite.

Stiamo parlando di Deathground: nato come progetto Kickstarter, il gioco promette di fondere horror e creature giurassiche esattamente come il classico targato Capcom, ma con un comparto tecnico al passo coi tempi.

Descritto come un “gioco horror di sopravvivenza multiplayer online cooperativo”, il titolo immerge i giocatori in una disperata battaglia per la sopravvivenza contro i mortali dinosauri controllati dall’intelligenza artificiale.

Si tratta del primo progetto sviluppato dallo studio britannico Jaw Drop Games, ma nonostante sia un titolo di debutto non sembra affatto male (anzi, tutt’altro). Poco sotto, trovate un primo video che mostra le qualità del gioco in movimento (le somiglianze con Dino Crisis si sprecano):

Nel momento in cui scriviamo il progetto è arrivato a 26.119 dollari raccolti (su un obiettivo di ben 100.724 dollari), con 851 sostenitori e 27 giorni alla fine del crowfunding. Il traguardo è quindi difficile ma non di certo impossibile.

Ecco le parole del team di sviluppo:

Essendo grandi fanatici dei dinosauri oltre a sviluppatori di un certo livello, stiamo costruendo un gioco di cui siamo estremamente appassionati e crediamo che questo sia un titolo a cui la gente vorrebbe giocare. Per anni, abbiamo notato tutto tipi di richieste e commenti su Internet per questo tipo di gioco [in riferimento a Dino Crisis, ovviamente, n.d.R.]. Ora, abbiamo ascoltato le vostre richieste e questa è la nostra risposta!

Ovviamente, non sfruttando in alcun modo il marchio ufficiale di Dino Crisis, è improbabile (per non dire impossibile) che Capcom intervenga legalmente per bloccare il progetto.

Via: GameByte

Vi è venuta voglia di un survival horror targato Capcom? Recuperate le avventure di Ethan in Resident Evil VII: potete acquistare il gioco qui a un prezzo davvero scontato.