SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Caso EA - American McGee: il game designer si corregge e si scusa

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Metalwing

a cura di Metalwing

Pubblicato il 23/01/2013 alle 00:00

Il famoso game designer American McGeee ha pubblicato quest’oggi delle scuse sul suo blog, dopo aver dichiarato in un recente post che il publisher EA aveva “ingannato” gli utenti a pensare che il titolo Alice: Madness Returns prodotto dalla sua software house Spicy Horse fosse un gioco horror hardcore: McGee ha quindi ritrattato la dichiarazione e si scusa con EA.”Con mia grande sorpresa“, ha scritto, “tutto questo ha acceso una tempesta di copertura mediatica da parte dei media videoludici. Sono stato oggetto di alcuni messaggi di rimprovero da parte di EA. Alcuni lettori hanno anche suggerito che questo ha ucciso ogni possibilità che io sia mai impiegato da un publisher. Mi permetto quindi di espandere il mio post originale e al tempo stesso di fare una correzione (chiamatela una ritrattazione, se volete). ‘Ingannati’ è la parola sbagliata. La ritiro. Mi scuso con EA e chiunque altro i cui sentimenti sono rimasti feriti. Electronic Arts non inganna i clienti nel comprare i videogiochi. Hanno applicato attentamente collaudate tecniche di marketing per ottenere la risposta desiderata dai clienti. Se fossero cattivi in ​​questo genere di cose sarebbero stati schiacciati dai loro concorrenti molto tempo fa e si sarebbe giocato un Madden Football prodotto da Activision o Atari o qualcosa del genere.“.McGee passa poi a spiegare che il rapporto tra gli addetti al marketing e gli sviluppatori spesso porta a disaccordi e che oggi viviamo in un mondo in cui le grandi e appariscenti promesse del marketing sono all’ordine del giorno.”Oltre a ciò,” continua, “c’è sempre stato e probabilmente ci sarà sempre tensione tra i publisher e gli sviluppatori. La verità è che i publisher danno al pubblico ciò che vuole (di nuovo, se non fosse così non sarebbero rimasti in attività a lungo). Forse non sono d’accordo sul fatto che i contenuti di gioco siano stati fatti vedere in modo diverso, ma non è la prerogativa dei vecchi creatori? Che si lamentano del fatto che le cose sono troppo forti, troppo chiare o troppo carnose? Alla fine della giornata, ho (o meglio, avevo) un buon rapporto con EA. Mi ha aiutato a dare risalto al mio nome. Ha finanziato due delle mie creazioni preferite. E mi ha aiutato a portare contenuti estremamente originali in un mondo di gioco che spesso sembra dominato da proiettili e tette. Non posso (o non del tutto) dare la colpa a loro o alla loro commercializzazione per qualsiasi dei giochi ‘a la Alice’, i quali potrebbero o non potrebbero aver fatto delle vendite mirate. Come sviluppatore, posso brontolare con la mia birra su come avrebbe potuto essere diverso se solo …? Certo che posso! Ma riconosco anche le mie colpe, e le azioni che sono da biasimare per le cose che non sono astate fatte al 100% … o per accendere inavvertitamente tempeste come questa.“.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Final Fantasy X compie 24 anni: auguri al capolavoro Square

Final Fantasy X faceva il suo debutto in Giappone su PlayStation 2 ben 24 anni fa, segnando un momento importante per la serie.

Immagine di Final Fantasy X compie 24 anni: auguri al capolavoro Square
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Prince of Persia Remake uscirà «molto presto»

Cinque anni dopo l'annuncio del remake di Prince of Persia e quattro per Splinter Cell, Ubisoft non ha ancora mostrato nulla dei due progetti.

Immagine di Prince of Persia Remake uscirà «molto presto»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Questa sarà la grafica del futuro di Unreal Engine

NextVisuals Benchmark Forest in Unreal Engine 5.6: impressioni sul tool next-gen per GPU. Guarda il video e leggi i dettagli.

Immagine di Questa sarà la grafica del futuro di Unreal Engine
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Arrestato il compositore delle musiche di Tomb Raider

Peter Connelly, storico compositore di Tomb Raider, condannato a 16 mesi di carcere per frode. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Arrestato il compositore delle musiche di Tomb Raider
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ophiuchus Odysseus EX Metal, recensione: il tredicesimo Cavaliere d’Oro conquista i Myth Cloth

Ophiuchus Odysseus Myth Cloth EX Metal, è finalmente arrivato nelle nostre mani e lo abbiamo analizzato in anteprima per voi.

Immagine di Ophiuchus Odysseus EX Metal, recensione: il tredicesimo Cavaliere d’Oro conquista i Myth Cloth
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori schede video - Luglio 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per PS4 - Luglio 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Luglio / Agosto 2025
  • #5
    Cuffie o auricolari da gaming: quali acquistare?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.