SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Call of Duty, spunta un accordo segreto per un product placement di un produttore di armi

Un documento del 2009 fa emergere un accordo segreto tra Activision e Remington, per Call of Duty Modern Warfare 2

Advertisement

Immagine di Call of Duty, spunta un accordo segreto per un product placement di un produttore di armi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 17/10/2023 alle 17:35

Il product placement non è certo una novità dei videogiochi, ma nel caso dei produttori di armi la situazione diventa complessa come nel caso del Call of Duty Modern Warfare 2, tra Activision e Remington.

Come riporta Games Industry, a quanto pare c'è stato un accordo rimasto segreto tra le due aziende per fare del product placement relativo alle armi di Remington all'interno del gioco.

Secondo un rapporto del Wall Street Journal, nel documento si afferma che l'accordo è stato espresso nei documenti interni di Remington ottenuti dai consulenti legali durante una causa intentata da genitori i cui figli furono uccisi nella sparatoria alla scuola elementare Sandy Hook nel 2012.

Una sparatoria in cui morirono 26 persone, la maggior parte alunni della prima elementare. Remington, produttore del fucile che è stato utilizzato nell'attacco, risolse la causa per $73 milioni.

Per questo i documenti interni di Remington, nei quali viene spiegato che l'intento dell'accordo era quello di attirare il pubblico giovane, sono abbastanza grotteschi.

«L'esperienza precedente ci dice che le persone andrebbero a cercare le marche delle armi», si legge nella nota: «La mancanza di branding diretto aiuta a proteggerci dalle implicazioni di un'approvazione diretta pur ricevendo benefici dall'inclusione nel gioco.»

Sembra che nessun denaro tuttavia sia passato ufficialmente di mano tra Activision e Remington per il product placement in Call of Duty Modern Warfare 2, sebbene il documento sia rimaso segreto per tutto questo tempo.

La speranza è che ci sia sempre chiarezza in questo tipo di operazione, considerato soprattutto quanti episodi di Call of Duty sono stati programmati da qui al 2027 addirittura.

Parlando del futuro, sta per arrivare Call of Duty Modern Warfare 3 che abbiamo provato di recente e potete recuperare la nostra analisi. Se lo state aspettando sappiate che potete anche ordinarlo, su Amazon, al miglior prezzo.

Fonte dell'articolo: www.gamesindustry.biz

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Nintendo Switch 2 potrebbe finalmente ricevere la feature più richiesta

Un leaker suggerisce che la personalizzazione dell'interfaccia utente, assente dalla Switch originale, arriverà su Switch 2 non prima del 2026.

Immagine di Nintendo Switch 2 potrebbe finalmente ricevere la feature più richiesta
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Naughty Dog ha inventato una nuova modalità per amare The Last of Us Part II

L'aggiornamento gratuito arriva oggi su PS5 e PC con nuove skin sbloccabili e trofei inediti per arricchire l'esperienza di gioco.

Immagine di Naughty Dog ha inventato una nuova modalità per amare The Last of Us Part II
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Videogiochi in sconto al Prime Day: le migliori offerte per PS5, Xbox e Nintendo

Con il Prime Day finalmente iniziato, approfittate subito di sconti eccezionali dedicati al mondo del gaming e alle vostre piattaforme preferite.

Immagine di Videogiochi in sconto al Prime Day: le migliori offerte per PS5, Xbox e Nintendo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nuovo State of Play annunciato, c'è Ghost of Yotei

Sony ha annunciato un nuovo State of Play dedicato a Ghost of Yōtei di Sucker Punch, in programma giovedì 10 luglio alle 23:00 italiane.

Immagine di Nuovo State of Play annunciato, c'è Ghost of Yotei
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Prime Day 2025: le offerte TOP, consigli e aggiornamenti live

Il Prime Day 2025 è finalmente iniziato! In questo articolo, che aggiorneremo frequentemente, troverete le migliori offerte del momento!

Immagine di Prime Day 2025: le offerte TOP, consigli e aggiornamenti live
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Come far diventare smart un vecchio televisore
  • #4
    L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti
  • #5
    Nintendo Switch 2 potrebbe finalmente ricevere la feature più richiesta
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.