SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Call of Duty, spunta un accordo segreto per un product placement di un produttore di armi

Un documento del 2009 fa emergere un accordo segreto tra Activision e Remington, per Call of Duty Modern Warfare 2

Advertisement

Immagine di Call of Duty, spunta un accordo segreto per un product placement di un produttore di armi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 17/10/2023 alle 17:35

Il product placement non è certo una novità dei videogiochi, ma nel caso dei produttori di armi la situazione diventa complessa come nel caso del Call of Duty Modern Warfare 2, tra Activision e Remington.

Come riporta Games Industry, a quanto pare c'è stato un accordo rimasto segreto tra le due aziende per fare del product placement relativo alle armi di Remington all'interno del gioco.

Secondo un rapporto del Wall Street Journal, nel documento si afferma che l'accordo è stato espresso nei documenti interni di Remington ottenuti dai consulenti legali durante una causa intentata da genitori i cui figli furono uccisi nella sparatoria alla scuola elementare Sandy Hook nel 2012.

Una sparatoria in cui morirono 26 persone, la maggior parte alunni della prima elementare. Remington, produttore del fucile che è stato utilizzato nell'attacco, risolse la causa per $73 milioni.

Per questo i documenti interni di Remington, nei quali viene spiegato che l'intento dell'accordo era quello di attirare il pubblico giovane, sono abbastanza grotteschi.

«L'esperienza precedente ci dice che le persone andrebbero a cercare le marche delle armi», si legge nella nota: «La mancanza di branding diretto aiuta a proteggerci dalle implicazioni di un'approvazione diretta pur ricevendo benefici dall'inclusione nel gioco.»

Sembra che nessun denaro tuttavia sia passato ufficialmente di mano tra Activision e Remington per il product placement in Call of Duty Modern Warfare 2, sebbene il documento sia rimaso segreto per tutto questo tempo.

La speranza è che ci sia sempre chiarezza in questo tipo di operazione, considerato soprattutto quanti episodi di Call of Duty sono stati programmati da qui al 2027 addirittura.

Parlando del futuro, sta per arrivare Call of Duty Modern Warfare 3 che abbiamo provato di recente e potete recuperare la nostra analisi. Se lo state aspettando sappiate che potete anche ordinarlo, su Amazon, al miglior prezzo.

Fonte dell'articolo: www.gamesindustry.biz

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!

Il servizio combina l'accesso a 100 milioni di brani musicali in streaming senza pubblicità, podcast popolari e oltre 350.000 audiolibri di Audible,

Immagine di Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass

Call of Duty WWII è stato reso disponibile gratis su Xbox Game Pass solo pochi giorni fa, ma alcuni gravi bug potrebbero mettere in pericolo il vostro PC.

Immagine di Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Parti all’avventura con Kindle Unlimited: tre mesi GRATIS!

Kindle Unlimited regala tre mesi di letture illimitate e audiolibri: scaricali offline e leggi con i tuoi device preferiti.

Immagine di Parti all’avventura con Kindle Unlimited: tre mesi GRATIS!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Ecco 4 giochi gratis da scaricare subito da Steam

Qui trovate altri quattro giochi da non perdere da Steam: nella notizia trovate link per il download gratis e facile su PC.

Immagine di Ecco 4 giochi gratis da scaricare subito da Steam
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Annunciato un nuovo Resident Evil, ma non quello che pensate

Capcom annuncia Resident Evil: Survival Unit, strategico mobile in arrivo su iOS e Android. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Annunciato un nuovo Resident Evil, ma non quello che pensate
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #5
    Xbox Game Studios: tutti i giochi annunciati in lavorazione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.