SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Batman: Arkham Origins ha imparato dai predecessori

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di HeavySam

a cura di HeavySam

Pubblicato il 20/05/2013 alle 00:00
Warner Bros. Montreal
ha tratto ispirazione dalla serie di fumetti Legends of the Dark Knight uscita nel 1989 per creare il proprio Batman: Arkham Origins e ha analizzato molto attentamente i titoli di Rocksteady Studios. Secondo il direttore creativo Eric Holmes, una delle cose più riuscite di Batman:Arkham Asylum
e Batman: Arkham City è il ritmo di gioco che il team sta provando a portare anche nel nuovo titolo. “Il ritmo di quei giochi è fantastico. Prima c’è un combattimento dove arrivano sempre più persone, poi una volta finito si gira un po’ per i tetti, si salta da un gargoyle all’altro e si rinizia a combattere proprio mentre viene voglia di un po’ di azione.” ha dichiarato Holmes. “Non è stato facile per noi scoprire quale magia ha usato Rocksteady, ma devo dire che sono cresciuto molto come sviluppatore anche solo capendo tutto questo.”Lo studio ha anche mantenuto lo stile di combattimento free-flow utilizzato nei giochi precedenti, aggiungendo altre possibilità. Durante una demo mostrata a Polygon
, oltre all’arsenale di mosse e controattacchi, è stata fatta osservare la possibilità di utilizzare i gadget in modo più dinamico. Per esempio si potrà usare il rampino per afferrare un nemico dalla distanza, avvicinarlo e finirlo con un pugno oppure lanciarlo contro gli altri avversari. Il gioco si concentrerà molto sulle capacità investigative di Batman. Si potrà entrare nella “modalità detective” per trovare indizi e ricostruire la scena del crimine. Sempre nella demo, il vigilante mascherato deve scoprire la causa della caduta di un elicottero che tramite analisi approfondite viene infine attribuita a un proiettile che ne ha distrutto l’elica di coda. Scoperta anche la direzione dalla quale è partito il colpo, Batman riesce ad arrivare su un terrazzo, dove trova il cadavere di un membro SWAT, iniziando ad analizzare anche questo delitto.Holmes ha aggiunto che Batman: Arkham Origins sarà molto più oscuro e intenso, dato che narrerà di come i vari personaggi sono diventati quello che sono.“Si basa tutto sulle esperienze formative e sui primi incontri. Questo è un Batman più crudo e spaventoso, energetico, atletico e più aggressivo. Vogliamo cercare di lavorare sui vari pezzi del puzzle che si uniscono piuttosto che dare subito una sensazione di completezza.“
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato

Resident Evil: Requiem non sembra voler stravolgere la formula dei recenti capitoli della serie, ma renderla semplicemente migliore.

Immagine di Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale

Tra specifiche da top di gamma, nuove funzioni AI e accessori inclusi, i due handheld ASUS promettono di alzare l’asticella del gaming.

Immagine di ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste

I giocatori possono finalmente disabilitare le espansioni più invasive, anche se riattivarle tutte può richiedere oltre 20 minuti.

Immagine di The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato

Pragmata potrebbe essere la sorpresa di un 2026 sempre più affollato di produzioni di incredibile spessore, grazie a un gameplay atipico e ispirato.

Immagine di Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Xbox Game Pass, disponibili 4 nuovi giochi gratis

Il catalogo si aggiorna il 19 e 20 agosto con quattro titoli, tra remaster, action frenetici e il ritorno del cult JRPG di Atlus.

Immagine di Xbox Game Pass, disponibili 4 nuovi giochi gratis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
  • #4
    Xbox Store celebra Gamescom con sconti fino al 95%: ecco i migliori
  • #5
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.