Rob Wiethoff, celebre per aver prestato la voce a John Marston in Red Dead Redemption, ha recentemente acceso l’hype dei fan dopo aver fatto intendere che un annuncio legato al gioco fosse imminente.
Tuttavia, l’attore è tornato sui suoi passi durante una recente diretta streaming, chiarendo di non avere alcun potere decisionale in merito alle comunicazioni ufficiali di Rockstar Games.
“Non faccio annunci per conto di Rockstar Games,” ha ribadito più volte Wiethoff.
“So di aver detto che avevo qualcosa da annunciare di cui non potevo ancora parlare, e capisco che questo possa aver portato alcune persone fuori strada.”
Pur senza entrare nei dettagli, ha aggiunto che è davvero entusiasta per quello che lo aspetta e che pensa anche i fan lo saranno, ma ha sottolineato nuovamente di non essere un portavoce ufficiale di Rockstar.
Nei giorni scorsi anche Roger Clark (voce di Arthur Morgan) aveva alimentato l’attesa, facendo supporre che i due stessero anticipando qualcosa di grosso.
Secondo le indiscrezioni, si tratterebbe della tanto vociferata versione next-gen di Red Dead Redemption 2 per PS5 e Xbox Series X/S, oltre a un possibile porting su Nintendo Switch 2.
L’uscita del gioco risale al 2018 su PS4 e Xbox One, e al 2019 su PC. Da allora, Red Dead Redemption 2 (che trovate su Amazon) ha venduto oltre 74 milioni di copie, contribuendo al successo della serie, che ha superato quota 100 milioni.
Stando ai rumor, Rockstar potrebbe annunciare le nuove versioni già tra settembre e ottobre, anche se al momento non c’è nulla di ufficiale. Intanto, la versione PC resta quella più apprezzata per fedeltà visiva e personalizzazione tecnica.
Wiethoff ha agito in buona fede, ma questo piccolo “caso” dimostra ancora una volta quanto sia potente l’attesa dei fan per una riedizione next-gen di RDR2. Rockstar sta giocando al suo ritmo, ma una cosa è certa: se l’annuncio arriverà, l’esplosione di entusiasmo sarà proporzionale alla pazienza con cui lo stiamo aspettando.