Annunciato un nuovo Nintendo Direct, ed è vicino

Un nuovo Direct il 22 giugno alle 16 ora italiana.

Immagine di Annunciato un nuovo Nintendo Direct, ed è vicino
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nintendo terrà un Direct il 22 giugno alle 16 ora italiana, come annunciato solo pochi minuti fa dalla stessa compagnia giapponese.

L'evento sarà interamente dedicato a Xenoblade Chronicles 3 (preordinabile su Amazon a ottimo prezzo) e sarà possibile vederlo su YouTube in ogni regione del pianeta.

Non si tratterà ovviamente di un live streaming lungo e corposo come il recente Xbox + Bethesda Showcase, ma è pur vero che i fan della Grande N aspettavano che Nintendo annunciasse il nuovo Direct entro la fine del mese.

Come riportato da Gematsu, quindi, si tratterà di un evento incentrato su un singolo gioco specifico e non su una carrellata di titoli come spesso accade in questi casi.

Xenoblade Chronicles 3 sarà un'avventura completamente nuova che unisce i mondi di Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles 2, accompagnando i giocatori in una nuova odissea JRPG.

Riunendo i futuri dei primi due capitoli, questo titolo condurrà i giocatori nel mondo di Aionios, abitato da due nazioni ostili. Sei soldati provenienti da questi luoghi prenderanno parte a un viaggio epico dove la vita sarà il tema cardine.

I protagonisti saranno infatti chiamati a unire le forze per scoprire la verità sul conflitto, visto che la loro missione li porterà a Pian di Spada, una terra trafitta da una colossale spada. Insomma, quella che si appresta ad uscire il 29 luglio è un'avventura davvero imperdibile per tutti i fan del franchise.

Restando in tema, avete letto che un nuovo gioco gratis Ubisoft sarà presto disponibile proprio su comsole Nintendo Switch?

Ma non solo: vi ricordiamo che questa settimana è in arrivo un altro graditissimo omaggio per gli utenti iscritti al Pacchetto Aggiuntivo di Nintendo Switch Online: si tratta di uno degli spin-off Pokémon più amati.

Infine, potete sempre ingannare l’attesa per il nuovo Direct di Nintendo giocandovi 3 edizioni speciali di amatissimi capitoli di Kirby, tra le ultime novità del servizio in abbonamento.