SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Annunciato il remake di una storica avventura grafica di fine anni '90

Cyan ha annunciato un remake completo di Riven, classica avventura grafica di fine anni '90 nota per i suoi enigmi davvero molto ostici.

Advertisement

Immagine di Annunciato il remake di una storica avventura grafica di fine anni '90
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 31/10/2022 alle 14:51

Gli appassionati di videogiochi stanno assistendo a una vera e propria invasione di remake e rifacimenti ogni genere, a cui ora se ne aggiunge un altro che farà la gioia degli appassionati di avventure grafiche di fine anni '90.

Stiamo parlando di Riven, il seguito di Myst (ancora avvistabile su Amazon, tra le altre cose), un videogioco molto vicino alle avventure grafiche, sviluppato da Cyan Worlds e pubblicato da Red Orb Entertainment nel 1997.

Il sequel in questione fu diretto da Robyn e Rand Miller e Richard Vander Wende, forte di uno stile in tutto e per tutto simile a quello del primo gioco e lontano da prodotti come Monkey Island e simili.

Ora, come riportato anche da Gematsu, Riven sta per tornare in auge, con un rifacimento atto a fare conoscere il gioco anche a chi non lo ha mai sentito nominare.

Cyan ha infatti ora annunciato un remake completo di Riven, sebbene al momento non sono state annunciate né le piattaforme né la data di uscita.

A differenza dell'originale, il remake di Riven sarà completamente attraversabile nello spazio tridimensionale, e quindi non più a schermate fisse.

«Riven è uno dei giochi più apprezzati nella storia di Cyan. Non volevamo affrontarlo con leggerezza o frivolezza. Cyan è un piccolo studio indipendente. Volevamo essere sicuri di poter affrontare un'impresa così difficile, costosa e complicata, e di farlo bene», ha reso noto il team.

Il team di Starry Expanse ha aiutato a dare il via a questo progetto, il quale non è un aggiornamento o un upgrade, bensì un rifacimento moderno che ha richiesto un notevole investimento di risorse.

Riven è il nome dell'Era nella quale si svolge la maggior parte del gioco. Nell'avventura originale, il giocatore era chiamato a cliccare su oggetti e direzioni in schermate pre-renderizzate con vari FMV a fare da contorno, venendo ricordato per i suoi enigmi davvero molto complessi.

Restando in tema di remake, solo pochi giorni fa CD Projekt ha annunciato di essere al lavoro su quello del primo e storico The Witcher.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Metal Gear Solid Delta diventa ancora più next-gen

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater raggiunge un nuovo livello di realismo con il Complete RT Shader. Guarda il video nella notizia.

Immagine di Metal Gear Solid Delta diventa ancora più next-gen
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

God of War, il nuovo capitolo in Egitto? C'è una "prova"

God of War: il prossimo capitolo vedrà Kratos brandire una vera “spada egizia”? Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di God of War, il nuovo capitolo in Egitto? C'è una "prova"
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nuovo ingresso nel cast del film di Resident Evil

L'universo cinematografico si appresta a rivivere l'incubo della Umbrella Corporation con un'energia completamente nuova e un nuovo attore.

Immagine di Nuovo ingresso nel cast del film di Resident Evil
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #2
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Miglior volante PS5: classifica settembre 2025
  • #5
    Miglior volante Xbox: classifica settembre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.