Merito di Epic Games Store se Valve ha migliorato Steam e annunciato Half-Life Alyx?

"Per come la vedo io, questo è il miglior momento di sempre per gli store di giochi su PC", afferma il fondatore di Epic

News
A cura di Paolo Sirio - 2 Dicembre 2019 - 18:02

Tim Sweeney, fondatore di Epic Games, ha suggerito su Twitter che sarebbe merito di Epic Games Store se Valve è tornata a capofitto nel mondo dello sviluppo.

La casa di Steam ha, dal lancio del negozio concorrente, migliorato le performance e le funzionalità della sua piattaforma e annunciato Half-Life Alyx.

Merito di Epic Games Store se Valve ha migliorato Steam e annunciato Half-Life Alyx?

“Il Gamepass di Microsoft è una grande innovazione del business model”, ha spiegato Sweeney, così come “il gioco gratuito alla settimana di Epic è un altro approccio nuovo”.

“Ora Valve ha Half-Life Alyx e tante nuove funzionalità su Steam. Per come la vedo io, questo è il miglior momento di sempre per gli store di giochi su PC, e c’è tanta competizione e innovazione in giro, e la competizione sta rendendo ogni store migliore”.

Insomma, senza l’ingresso di Epic Games nel mondo dei negozi online saremmo ancora per buona parte in una situazione stagnante. La pensate allo stesso modo, oppure questo store sta facendo male all’industria secondo voi?




TAG: Epic Games Store, half-life: alyx, steam