Anche eFootball si aggiorna gratis per Euro 2024 (e la Copa America)

Il calcistico di casa Konami, eFootball, ha introdotto una nuova stagione con contenuti ispirati agli Europei Euro 2024 e alla Copa America.

Immagine di Anche eFootball si aggiorna gratis per Euro 2024 (e la Copa America)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Konami ha appena annunciato il lancio della Season 7: King of the Continent del suo calcistico eFootball, che da qualche anno ha raccolto l'eredità (più o meno) del fu Pro Evolution Soccer.

Quest'ultimo aggiornamento, completamente gratis (il gioco è un free-to-play), introduce due campagne in stile torneo: la Coppa Europea e la Coppa Americana.

Come appare chiaro, le novità sono state pensate per celebrare due dei più grandi eventi calcistici internazionali: Euro 2024, che vedrà l'Italia provare a difendere il suo titolo su i campi della Germania, e l'imminente Copa América, dove sarà l'Argentina a cercare di difendere l'alloro, dal 20 giugno.

Gli utenti avranno la possibilità di guidare costruire i loro dream team in sfide all'ultimo gol, avanzando nei round e guadagnando premi per potenziare la loro squadra. Sono infatti presenti delle carte legate alle nazionali.

Particolarmente celebrative saranno le carte Highlight: Francia e Highlight: Argentina, legate rispettivamente alla Coppa Europea e alla Coppa Americana — con una carta Highlight Francia che vi sarà regalata anche solo effettuando l'accesso alla Season 7.

Potete vedere tutte le novità legate alle competizioni continentali che invadono eFootball direttamente nel trailer ufficiale, in embed qui sotto nella nostra notizia.

In questa occasione, Konami ha anche introdotto un aggiornamento alla modalità co-op, che dovrebbe ridurre i tempi di attesa.

Lanciato qualche anno fa, eFootball è riuscito solo in parte a replicare la grande popolarità della serie PES (e di ISS Pro prima di lei), seppur il supporto continuativo di Konami abbia permesso al gioco di migliorare notevolmente il suo gameplay, come vi abbiamo raccontato sulle nostre pagine.

Leggi altri articoli