Lo scorso 2 marzo, Cold Iron Studios ha presentato Aliens Fireteam, il nuovo titolo dedicato al franchise sci-fi in arrivo nel corso dell’estate di quest'anno.
Si tratta, nello specifico, di uno sparatutto cooperativo per tre giocatori in uscita per PC Windows via Steam, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. Di fatto, il gioco includerà ben quattro differenti campagne.
Ora, IGN USA ha pubblicato un lungo video - della durata di circa 25 minuti - che approfondisce le meccaniche di gioco co-op. Lo trovate poco sotto, nel player dedicato.
Il filmato mostra i primi minuti di gameplay delle missioni iniziali, spiegate dagli sviluppatori Craig Zinkievich (CEO, Cold Iron Studios) Matt Highison (CCO, Cold Iron Studios) e dal giornalista Ryan McCaffrey di IGN USA.
Come già annunciato in precedenza, ogni campagna includerà tre missioni, proponendo di fatto un alto tasso di rigiocabilità. Ma non solo: ai giocatori sarà dato modo di personalizzare a piacimento il proprio Colonial Marine con livelli, abilità e armi da recuperare sul campo.
La trama prenderà il via 23 anni dopo gli eventi del film Alien 3, includendo ben 11 tipi di Xenomorfi, agenti della Weyland-Yutani e androidi per niente amichevoli.
Da quello che è possibile capire dal video gameplay, il pericolo di trovarsi tra le mani un nuovo Aliens Colonial Marines è piuttosto lontano (visto e considerato che persino Gearbox Software ha deciso di fare autoironia sul fallimento del loro sparatutto in soggettiva basato sulla saga, uscito ormai diversi anni fa).
Se siete appassionati del franchise dello Xenomorfo, qui trovate tutti i prodotti di Aliens ai migliori prezzi in circolazione.