Takahiro Sakurai, doppiatore di Cloud Strife dai tempi di Kingdom Hearts I (2002), ha svelato la sua preferenza tra Aerith e Tifa in Final Fantasy VII Remake.
Il lancio di Final Fantasy VII Remake per PS4 si celebra oggi 10 aprile dopo una lunghissima attesa, ed è stato festeggiato anche dal “collega” DOOM Eternal.
Sakurai, uno dei doppiatori più popolari in Giappone, ha ammesso di non aver cambiato la sua preferenza tra i due personaggi in seguito al rifacimento; è rimasta la stessa dell’originale.
«Senza dubbio Tifa», ha spiegato a Famitsu con una risata.
«Fin dal gioco originale, mi è sempre piaciuta di più Tifa. Non lo ammetterei mai però di fronte a Maaya Sakamoto [la doppiatrice di Aerith, ndR].Nel Remake, Tifa ha l’aspetto e dà la sensazione di una donna più forte. Al contrario, Aerith restituisce vibrazioni più femminili e delicate, quindi c’è questo interessante contrasto tra le due».
Il doppiatore nipponico, così come l’intero team di sviluppo, si è ritrovato al centro di una scena particolarmente imbarazzante e delicata del gioco originale al momento della creazione del remake.
Ne abbiamo parlato più approfonditamente nel nostro speciale di oggi.
Fonte: DualShockers