Addio a Tom Sizemore, interprete di Sonny Forelli in GTA Vice City: aveva 61 anni

Ci ha lasciato a soli 61 anni l'interprete di Sonny Forelli in GTA Vice City.

Immagine di Addio a Tom Sizemore, interprete di Sonny Forelli in GTA Vice City: aveva 61 anni
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

L'attore Tom Sizemore ci ha purtroppo lasciato all'età di 61 anni: la star era nota non solo sul grande schermo, ma anche nel mondo videoludico dato che aveva prestato la propria voce a uno dei personaggi più celebri di GTA Vice City, ovvero Sonny Forelli.

Secondo un report di Rolling Stone, Sizemore ha sofferto un aneurisma cerebrale lo scorso 19 febbraio, venendo tenuto in vita soltanto artificialmente: dopo due settimane senza alcun progresso, la famiglia ha preso la difficile decisione di interrompere il supporto al fine vita, permettendo che ci lasciasse in pace nel sonno.

L'attore era particolarmente celebre sul grande schermo per essere uno dei protagonisti del film «Salvate il soldato Ryan» e in «La Reliquia», oltre a numerose comparizioni in produzioni come «Heat» e «Pearl Harbor».

Ma Tom Sizemore era particolarmente amato anche dalla community videoludica, avendo interpretato anche Sonny Forelli in Grand Theft Auto Vice City, l'iconico boss del protagonista Tommy Vercetti.

Dopo aver appreso la notizia, anche Rockstar Games ha voluto porgere i propri omaggi all'attore, sottolineando che è stato proprio il modo in cui interpretava i suoi personaggi ad aver ispirato tutto lo studio, anche prima del suo esordio in Vice City:

«Il lavoro fenomenale e disinvolto di Tom Sizemore è stato d'ispirazione per tutti noi qui a Rockstar Games, molto prima della sua eccezionale interpretazione nei panni di Sonny Forelli in Grand Theft Auto Vice City.

Riposa in pace, Tom».

Kotaku ricorda che tra le scene più iconiche di GTA Vice City, confermate anche nella Definitive Edition (disponibile su Amazon), ci sono le celebri telefonate in cui Sonny chiedeva conto a Tommy dei suoi soldi:

Sonny Forelli è stato anche il personaggio che ha dato a tutti gli effetti il benvenuto ai giocatori di Vice City, dato che la produzione di Rockstar Games si apriva proprio con la sua interpretazione.

La redazione di SpazioGames si unisce al cordoglio con la famiglia e gli amici di Tom Sizemore, una star che ci ha lasciato troppo presto: per noi giocatori sarà sempre la star che ha contribuito a rendere questo capitolo di GTA così memorabile.