SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Activision Blizzard e Xbox, la svolta decisiva può arrivare grazie ai fan

Adesso il pubblico può difendere (o attaccare) l'affare Activision Blizzard e Xbox.

Advertisement

Immagine di Activision Blizzard e Xbox, la svolta decisiva può arrivare grazie ai fan
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 21/10/2022 alle 11:10

L'affare che potrebbe portare all'acquisizione di Activision Blizzard nella famiglia Xbox potrebbe richiedere molto più tempo del previsto: come ormai i fan sapranno, lo stop temporaneo del CMA, l'ente antitrust del Regno Unito, ha infatti causato un rallentamento significativo.

L'ente governativo ha infatti manifestato molteplici preoccupazioni, soprattutto a causa della storia recente di Microsoft, che potrebbero portare a un potenziale monopolio in alcuni settori videoludici, complice anche la grande popolarità di Xbox Game Pass (che trovate in sconto su Amazon).

C'è stato poi un duro botta e risposta tra Microsoft e il CMA: la casa di Redmond ha infatti mosso l'accusa di aver difeso Sony senza valutare tutti i fatti e i danni ai consumatori, mentre per l'ente del Regno Unito non sarebbero state offerte rassicurazioni sufficientemente valide.

A causa della divergenza di opinioni, si tratta di un ostacolo difficile da superare in tempi rapidi: tuttavia, come riportato da VGC, la svolta definitiva potrebbe arrivare sorprendentemente grazie agli stessi fan.

In una nota pubblicata sul sito ufficiale del governo britannico, il CMA ha infatti annunciato l'avvio della seconda fase delle indagini, che prevede come da adesso sarà il pubblico a dare la propria opinione sull'acquisizione di Activision Blizzard e Xbox.

L'antitrust sottolinea fin da subito di prevedere una vasta quantità di partecipazioni, data la portata dell'affare e dell'interesse generale che ha scatenato nell'opinione pubblica: per questo motivo non sarà in grado di rispondere a ogni singola richiesta.

In seguito, dopo aver analizzato ulteriormente ogni singola prova, il CMA pubblicherà le proprie opinioni a gennaio 2023, finestra temporale in cui il pubblico sarà nuovamente invitato a condividere la propria opinione in merito. Infine, il rapporto finale che potrebbe bloccare o fornire il via libero definitivo all'affare dovrebbe arrivare l'1 marzo 2023.

L'attesa sembra dunque essere particolarmente longeva, come del resto era già stato preventivato a causa della portata dell'affare: non ci resta che attendere e scoprire se il pubblico sarà in grado di fornire la svolta decisiva che Microsoft sta aspettando.

Ricordiamo che attualmente nessun altro paese ha voluto bloccare l'acquisizione: l'ultimo via libera è arrivato direttamente dal Brasile, che ha lanciato anche una stoccata in risposta alle opposizioni di Sony.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.