CEO di Activision dà il suo numero ai 10mila dipendenti per la quarantena: chiamatemi

Bobby Kotick ha deciso di venire incontro in prima persona alle paure sanitarie dei dipendenti di Activision Blizzard in tutto il mondo

Immagine di CEO di Activision dà il suo numero ai 10mila dipendenti per la quarantena: chiamatemi
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Anche Activision Blizzard è tra le compagnie che devono fare fronte all’emergenza coronavirus che sta cambiando il volto a questo 2020. Per questo motivo, il CEO Bobby Kotick ha deciso di ricorrere a una misura decisamente peculiare, nel tentativo di far sentire la sua vicinanza e il suo supporto ai dipendenti: ha fornito il suo numero di telefono a tutti e diecimila.

Intervenuto su CNBC, il dirigente del celebre publisher ha spiegato che «circa un mese fa, abbiamo inviato una email direttamente dal mio indirizzo, con il mio numero di telefono, incoraggiando ogni singolo dipendente che avesse delle preoccupazioni legate alla sua assistenza sanitaria a contattare direttamente me».

Ebbene, l’appello è stato accolto da molti lavoratori di Activision Blizzard, rivela Kotick: «qualche centinaio» di dipendenti ha infatti già provveduto a mettersi direttamente in contatto con il CEO. «Ma noi siamo fortunati: solo molto pochi sono risultati effettivamente positivi a Covid-19, per il momento.»

«Il team delle risorse umane ha lavorato 24/7 da quando abbiamo iniziato a lavorare da casa sia nei nostri uffici in Cina che in quelli in Europa, hanno fatto in modo di essere sempre disponibili per prendersi cura dei dipendenti e delle loro famiglie» ha anche voluto aggiungere Kotick.

Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato un caso ancora più curioso, considerando che l’attore David Harbour (Hopper in Stranger Things) aveva pubblicato il suo numero di telefono su Instagram, chiedendo ai fan di contattarlo per chiacchierare e arginare la solitudine in questo momento di quarantena.

Fonte: CNBC