Non ci sono piani per portare PlayStation Now su smartphone

Yasuhiro Osaki, della divisione Network di Sony Interactive Entertainment, ha chiarito che non ci sono piani per portare la piattaforma di streaming su smartphone e tablet

News
A cura di Paolo Sirio - 16 Ottobre 2019 - 18:00

Se poco fa vi abbiamo dato notizia dell’arrivo di PlayStation Now su PS5 quando verrà lanciata alla fine del 2020, adesso è il momento di un dettaglio non da poco e non troppo positivo.

In una dichiarazione affidata a Famitsu, infatti, Yasuhiro Osaki, della divisione Network di Sony Interactive Entertainment, ha chiarito che non ci sono piani per portare la piattaforma di streaming su smartphone e tablet.

playstation now streaming

Com’è noto, Project xCloud e Google Stadia, quelli che si prefigurano come principali concorrenti del servizio, punteranno aggressivamente sul mobile.

A quanto pare, però, nonostante l’accordo stretto con Microsoft per l’uso dei server e delle tecnologie Azure, Sony non intende scommettere sui device iOS e Android.

Per ora, al momento: ricordiamo che in origine PlayStation Now girava anche su televisori Bravia e smartphone della casa giapponese, per cui non è detto che, una volta fatta crescere la piattaforma da un punto di vista tecnologico, non arrivino altre sorprese.

Fonte




TAG: playstation now, sony