No, Xbox Scarlett non avrà una telecamera integrata

Microsoft nega che la sua futura nuova Xbox abbia qualsiasi tipologia di webcam integrata

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 3 Ottobre 2019 - 13:57

Secondo voci di corridoio emerse nelle scorse ore, Microsoft sarebbe stata intenzionata a integrare nella sua futura Xbox Scarlett (o Project Scarlett, se preferite) anche una webcam/telecamera a bassa latenza. L’intento del gigante di Redmond era quello di fare in modo che gli streamer, in futuro, avessero la possibilità di dare il la alle loro trasmissioni direttamente da console, senza che vengano penalizzati come attualmente accade, rispetto a chi si può servire delle tecnologie di streaming passando per un PC.

No, Xbox Scarlett non avrà una telecamera integrata

Un portavoce della compagnia si è però messo in contatto con il sito specializzato Gizmodo, che aveva riferito la notizia, negando tutto: secondo quest’ultimo, infatti, Microsoft non ha nessuna intenzione di proporre con la console next-gen alcuna telecamera e anche i dev-kit forniti agli sviluppatori in questi mesi non montano niente del genere.

Se, insomma, Xbox One venne lanciata con obbligatoriamente incluso Kinect (con anche le polemiche successive legate a prezzo e privacy), sembra che Scarlett non voglia seguire le sue impronte. Vedremo invece se sarà una soluzione su cui opterà PlayStation 5, dato che Sony non ha fornito alcun commento ufficiale in merito.

Fonte: Gizmodo




TAG: Xbox Scarlett

OffertaBestseller No. 1