News 1 min

No, niente italiano per Half-Life: Alyx

A meno di sorprese, Half-Life Alyx non sarà localizzato in italiano – nemmeno nei suoi testi

Sembra proprio che, a meno di cambi di rotta o di sorprese, Half-Life Alyx sia destinato a non supportare affatto la lingua italiano. A rivelarci questo dettaglio sul nuovo progetto della celebre saga di Valve è nientemeno che la pagina Steam ufficiale del gioco.

Sfogliando i dettagli del titolo, infatti, apprendiamo che il gioco sarà doppiato in inglese, con sottotitoli e interfaccia disponibili in inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese, coreano, russo, cinese semplificato e cinese tradizionale. L’italiano? Semplicemente non disponibile.

Probabilmente, Valve ha ritenuto che la fetta di potenziale mercato tra gli italiani non giustificherebbe una spesa per la localizzazione dei testi del gioco – altrimenti non si spiegherebbe questa decisione.

Vedremo se ci sarà l’opportunità di assistere a un’inversione di marcia, nel prossimo futuro, o se davvero gli italiani, a marzo 2020, dovranno rinunciare alla localizzazione di Half-Life: Alyx, accontentandosi dell’inglese.

Vi ricordiamo che il gioco in VR avrà una durata di circa 15 ore. Avete letto che secondo le indiscrezioni ci stanno lavorando anche gli autori di Firewatch?

Fonte: Steam