Membri “dell’ex studio Campo Santo” stanno lavorando alla storia di Half-Life Alyx

Negli ultimi mesi ci siamo chiesti più volte che fine avessero fatto Campo Santo e il suo interessante In The Valley of Gods, annunciato ormai due anni fa

News
A cura di Paolo Sirio - 21 Novembre 2019 - 20:01

Negli ultimi mesi ci siamo chiesti più volte che fine avessero fatto Campo Santo e il suo interessante In The Valley of Gods, annunciato ormai due anni fa e scomparso dalla scena pubblica.

Non abbiamo ancora risposte al riguardo ma grazie a due interviste concesse da Valve, proprietaria dello studio, a proposito di Half-Life Alyx possiamo farci un’idea più chiara.

Robin Walker, programmatore di Alyx, ha rivelato che “alcuni membri dell’ex studio Campo Santo sono nel team, e hanno portato le loro abilità nello storytelling che hanno formato su Firewatch per influire su Half-Life Alyx”.

Membri “dell’ex studio Campo Santo” stanno lavorando alla storia di Half-Life Alyx

Walker si è assicurato di aggiungere che il gioco sta venendo però “sviluppato da veterani di precedenti giochi di Half-Life così come da neofiti del franchise per portare idee nuove.

Erik Wolpaw e Jay Pinkerton tra i veterani stanno scrivendo il gioco, come raccontato anche a Geoff Keighley, e questo dovrebbe essere in un certo senso una garanzia del buon lavoro ora in corso su Alyx.

Tuttavia, la menzione di “ex studio Campo Santo” fa temere il peggio, al punto che si potrebbe pensare ad un rebrand o ancora oltre una chiusura dello sviluppatore di Firewatch.

Nei giorni scorsi si pensava, sulla base di rumor precedenti, che In The Valley of Gods fosse stato cancellato: a questo punto i timori potrebbero essere davvero fondati.




TAG: Campo Santo, in the valley of gods